Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg STA 6539 Scheda bruciata.

Nenomis

Messaggi consigliati

Oggi mi si è guastata la lavastoviglie SMEG, modello STA6539. Ho cominciato a smontarla per capire cosa poteva essere guasto e sono arrivato alla stessa scheda di Calli.

Poi cercando su internet il codice di quella scheda ho trovato questa interessantissima discussione.

Francamente però non credo di avere le competenze per poter fare tutta l'analisi che state facendo sui singoli componenti della scheda, posso solo confermare che la resistenza sulla mia scheda è vistosamente bruciata e che l'integrato LNK305GN ha i piedini 5 e 7 in corto.

Poi non so come verificare diodi e condensatori pertanto sarei più propenso a cambiare tutta la scheda. Avete da consigliarmi dove poterla acquistare?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , ma ti sei inserito   così,  nel  bel mezzo di una discussione   che va avanti da giorni  ,

Lo sai  che il regolamento vieta di accodarsi !

Immagini se ogniuno si accodasse  alla stessa discussione    che insalata sarebbe  ,  non si capirebbe  niente  di nessuno .

Per il momento  ho diviso  io la tua    ,  per le prossime   evita  assolutamente di accodarti .

Aprine sempre una propria

Link al commento
Condividi su altri siti

oooops... ho visto solo ora che il mio commento è stato staccato dalla discussione di Calli, temevo nella censura :D

Comunque la scheda non è poi tanto economica, giusto oggi un centro autorizzato SMEG mi ha chiesto 145€ e purtroppo online non trovo niente 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è stata aperta una nuova discussione chiedo agli ADMIN di modificare l'oggetto della discussione citando il modello della mia lavastoviglie: modello STA6539

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buongiorno. Alla fine ho trovato la scheda in un centro autorizzato SMEG a 118€ (IVA compresa)

Essendoci agosto di mezzo mi è arrivata solo ieri, l'ho installata e la lavastoviglie ha ripreso il normale funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti