del_user_254062 Inserito: 8 agosto 2018 Segnala Inserito: 8 agosto 2018 Buongiorno ieri mio nipote ha preso la scossa al termosifone,di casa che e' alimentato a gas di citta',l'ho misurata e c'e' una corrente di 60 volt, anche sugli altri c'e ' dai20 ai 30 volt Ho provato ,con il tester inserito a staccare i vari elettrodomestici che usano i tubi dell'acqua ,e ho notato che quando stsacco la spina della lavatrice la tensione fra terra e termosifone scende da 60volt a 0.003 volt, ho provato se c'e' un cavo a massa con il tester ma va tutto bene sono bene accetti tutti i consigli,o eventuali modifiche da apportare grazie
Livio Orsini Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 C'è un impianato di terra efficiente? La lavatrice è messa terra? Ovvero la presa in cui è inserita la spina della lavatrice ha la terra collegata? L'unico vero consiglio efficace è: Fai controllare tutto l'impianto elettrico da un elettricista competente!
del_user_237282 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Aggiungo di testare il differenziale premendo il suo tasto di test. Se non scatta deve essere sostituito.
Messaggi consigliati