nemo85 Inserito: 8 agosto 2018 Segnala Inserito: 8 agosto 2018 Buonasera, dovrei scrivere, nello stesso segmento, una uscita che con sequenze diverse deve essere scritta più volte ( 1 e 0) poichè devo seguire un diagramma di flusso. Finchè si deve scrivere una volta a 1 e una volta zero basta utilizzare (R) ed (S), ma se lo devo scrivere 3 volte a 1 e 1 volta a zero? So che si possono utilizzare i merker ma in questo caso in che modo? Grazie
drugo66 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Ciao, puoi impostare o resettare più merker per le condizioni che ti servono, poi metti i merker in parallelo e piloti l'uscita.
Lucky67 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Io francamente non ho capito cosa intendi....
Cesare Nicola Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Una uscita la puoi settare e resettare quante volte vuoi (non è una buona abitudine ma è un altro discorso). Se non ho capito male tu vorresti fare qualcosa come da immagine allegata. Si può fare in tanti modi: alcuni ti sono stati suggeriti in risposta a un tuo post di qualche giorno fa.
nemo85 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 esatto Cesare. io ho fatto così: --| |-------------------(R) | --| M10.0 |-----| --| |------------------(S) --| |-------(M10.0)
Messaggi consigliati