Vai al contenuto
PLC Forum

Taratura e utilizzo addolcitore

Kekko Kikko

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per chiedervi aiuto sulla regolazione di un addolcitore volumetrico ad uso domestico. Il modello in questione è: Gamma 3, SVE M8, e vi allegherò anche delle immagini. C'è qualcuno che riesce a capire come va impostato? Perché a parte la regolazione dell'ora legale, e quella per la rigenerazione, per il resto non riesco a decifrare il resto dei parametri. Purtroppo non ho il manuale istruzioni. Se riuscite a visualizzare le foto, il valore 950 può arrivare fino a 9999, mentre il menù "A--4 può arrivare fino a 50 (ho esaurito lo spazio per inserire le altre 2 foto, le aggiungerò in seguito). Ma che valori sono? Grazie.

IMG_20180803_162753.jpg

IMG_20180805_150845.jpg

IMG_20180807_131603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le altre foto, dove 13:11 corrisponde all'ora legale da me impostata.

Ore 11:00 è l'ora che ho impostato io per la rigenerazione.

Ma gli altri 2 valori, a cosa corrispondono?

IMG_20180807_131440.jpg

IMG_20180807_131520.jpg

IMG_20180807_131504.jpg

IMG_20180807_131534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Oltre al fatto che il regolamento vieta i solleciti, specie a così breve tempo, forse non tieni presente il particolare periodo nel quale buona parte degli utenti è in vacanza.
Attendi con pazienza le eventuali risposte.

PS
Non accodarti a discussioni di altri utenti, non servono ad accelerare le risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedo scusa.

Solo che lo sto installando proprio in questi giorni, e ho serie difficoltà per quando riguarda proprio l'impostazione dei parametri.

Resterò in attesa, sperando che qualcuno mi risponda e mi dia qualche istruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Signor amministratore, noto con piacere che le ultime discussioni aperte da poco da altri utenti, hanno presto trovato più risposte, mentre la mia, aperta un mese fa, tante visite e nessuna risposta, a parte la sua, tra l'altro del tutto inutile. Solitamente, negl'altri forum, capita che gli utenti inseriscano il link di una propria discussione, in altre discussioni appunto. E poi stiamo ancora aspettando che gli utenti tornino dalle ferie. La mia non è una mancanza di rispetto, ma mi sono preso richiamo a gratis, aspettando come ha detto lei, ma per nulla. Poi un'altra cosa, i modelli di addolcitore, bene o male, si assomigliano, la loro funzione è quella, per cui, se ci sono arrivato io con un po di intuito, sicuramente ci poteva essere qualcuno in grado di aiutarmi. Probabilmente non han voluto rispondere. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao, se nessuno ti risponde è perchè forse nessuno ti sa aiutare. non riconosco quell'addolcitore nello specifico. prova a scrivere il modello della valvola che vedo nel mio repertorio se ho il manuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
il 11/9/2018 at 08:44 , Kekko Kikko scrisse:

mi sono preso richiamo a gratis, aspettando come ha detto lei, ma per nulla. Poi un'altra cosa, i modelli di addolcitore, bene o male, si assomigliano, la loro funzione è quella, per cui, se ci sono arrivato io con un po di intuito, sicuramente ci poteva essere qualcuno in grado di aiutarmi. Probabilmente non han voluto rispondere. Buona giornata.

Se vessi letto il regolamento, da Te accettato e sottoscritto, non avresti preso alcun richiamo.

Rientra nelle dinamiche di un forum che le risposte, per quanto molte letture ci siano state, si facciano attendere, e, questo, per uno e centomila motivi.

E' una considerazione che ti potevi risparmiare!

Link al commento
Condividi su altri siti