Vai al contenuto
PLC Forum

Carica corretta climatizzatore R32

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, secondo voi questo climatizzatore con gas R32 è caricato correttamente?

Vi posto la foto delle pressioni e temperature del gas con sonda collegata sul tubo grosso e la sua medesima temperatura.

WhatsApp Image 2018-08-08 at 21.11.45.jpeg

Inserita:

non si vede un granche

cosa sono 14,2°C e 7,1°C?

Inserita:

9,18 la pressione i 7,7 la temperatura corrispondente e 14,2 la lettura della sonda di temperatura

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Qual’è il guasto/problema?

Come si chiama questo climatizzatore?

Inserita:

quello strumento dovrebbe già dare il valore di surriscaldamento

22 ore fa, Erikle scrisse:

7,7 la temperatura corrispondente e 14,2 la lettura della sonda di temperatura

quindi 14,2-7,7=6,5K di SH mi sembra buono

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
2 ore fa, DavidOne71 scrisse:

quindi 14,2-7,7=6,5K di SH mi sembra buono

Sapendo anche l’amperaggio si Davide,senza il dato del consumo non puoi immaginare accelerazione compressore e apertura eev.

Inserita:

Come faccio a capire se la carica di refrigerante in un circuito frigorifero è corretta? Esiste una tabella in riferimento al surriscaldamento? E al tipo di gas?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
1 ora fa, alcatgrot scrisse:

Come faccio a capire se la carica di refrigerante in un circuito frigorifero è corretta?

Recuperi e pesi,la giusta quantità è riportata sulla targhetta unità esterna.

1 ora fa, alcatgrot scrisse:

Esiste una tabella in riferimento al surriscaldamento? E al tipo di gas?

Surriscaldamento dai 5 a 10 gradi su r410 ed r32 e dai 7 ai 12 gradi su r407

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti! sono nuovo alle prime armi con pochissima esperienza, ho fatto il mio primo montaggio in ambito familiare di 1 monosplit con R32 Inverter Prodotto recente 2018 classe A+++ sto facendo molta fatica a capirne lo stato di carica (anche se si presume perfetta a macchina nuova...) e sopratutto capire se fosse possibile qualche lieve ottimizzazione con la regolazione del gas per sfruttare al meglio la macchina , Ho fatto la prova di tenuta con Azoto ed un Vuoto più alto possibile, tutto funziona, non da errori, percependo la sensazione di "poco scambio termico" decido di misurare il Surriscaldamento facendola lavorare al massimo, anche con la funzione del raffreddamento forzato, noto che è bassisimo o inesistente, al corso ci hanno insegnato come soglia di allarme di non scendere sotto i 3 gradi..  non so se questa regola era solo per i frigo o se vale anche per i clima ..e soratutto per l R32, preciso che la macchina era precaricata per 10 mt di tubazione ed è stata montata con meno distanza 3,70mt , il servizio technico mi dice che non vannno bene le misurazioni che ho fatto per il tipo di macchina Inverter e di lasciare tutto com'è...  posto qualche fotina delle misure.....chiedevo se qualcuno poteva darmi un'aiutino per capire..grazie !!!

Il Test è stato fatto sulla bassa pressione unica porta di servizio disponibile

DSC_0601.JPG

DSC_0627.JPG

Alessio Menditto
Inserita:

Noise mi spiace farti fare copia incolla ma non ci si può accodare a discussioni di altri...

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...