Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PHILIPS 32PFL3606/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho questa tv che all'accensione si presenta senza video e senza audio.

Tensioni presenti + 5v e 3.8 volt S/B

Mancano i 12 volt che se alimentati da una fonte esterna,compare l'audio mentre il video no. Ho dissaldato il trafo inverter per misurarne il valore che è il seguente :

Primario 4 ohm circa

Secondario 50 ohm circa

secondo voi è nella norma? ... oppure scatta la protezione per colpa dell'inverter?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro della misura del secondario? E soprattutto hai misurato i trafo elevatori o quello dello switching?

Inserita:

Buongiorno Riccardo,certamente e comunque tutto è possibile.Ti posto le foto dell'alimentatore  del trafo elevatore

Come posso inibire la protezione?

20180809_105952.jpg

20180809_110001.jpg

1.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

50 ohm mi sembrano pochi comunque,però se entrambi danno questo risultato forse deve essere così. Non ha senso escludere la protezione in questo caso,comunque devo sapere quale IC è montato come pwm.

Vedi se questo è lo schema giusto

Inserita:

Ciao Riccardo,il pwm è UBA2071AT .. ho notato che mancano i 16 volt che lo alimentano e non capisco se è colpa dell'inibizione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,casomai della protezione in cui va il TV per un motivo ancora da scoprire

Inserita:

Buongiorno,quella tensione che alimenta l' UBA2071AT ( che varia da 10 a 16 volt ma suppongo siano 12 volt ) va ad alimentare anche l' NPC1271A e il FAN6961.Posso provare a dargli tensione con un alimentatore esterno,incorro in qualche rischio ?...oppure c'è qualche modo per eliminare temporaneamente la protezione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non conosco affatto quel telaio,aspettiamo altri pareri

Inserita:

Aggiornamento:

ho provato ad immettere una tensione esterna pari a 10 volt (non ho voluto oltrepassare questa soglia, effettivi come da schema sono 12 volt ) sula linea pimaria cioè,quella che va ad alimentare  l' UBA2071AT , l' NCP1271A e il FAN6961.Sia l'NCP che il FAN sono freddissimi mentre l' UBA2071AT dopo pochi secondi raggiunge una temperatura molto eccessiva e,forse è proprio lui a difettare e a far intervenire la protezione.

post-12-1392539394.jpg

Inserita:

Buongiono a tutti,sostituito l' UBA2071AT il televisore ha ripreso a funzionare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello: soluzione in guasti risolti,immediatamente,pena cartellino giallo....:roflmao:

• 6 months later...
Inserita:
il 12/8/2018 at 19:30 , saldatore scrisse:

🤣🤣🤣🤣

se vuoi e se ne hai la possibilità ho tv philips 47plf4606h/12 che non si accende nemmeno standby l'unica tensione che trovo sono i 308 sul primario credo che l'alimentatore sia in protezione per qualche motivo visto che i componenti sembrano tutti a posto oggi ho provato a misurare le lampade ma non riscontro valori potrebbe essere in blocco generale perché non sente la presenza delle lampade.

Che misura dovrei rilevare e come potrei alimentarle esternamente giusto per essere sicuro prima di dover aprire tutto il pannello,grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...