saldatore Inserito: 8 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2018 Salve a tutti,ho questa tv che all'accensione si presenta senza video e senza audio. Tensioni presenti + 5v e 3.8 volt S/B Mancano i 12 volt che se alimentati da una fonte esterna,compare l'audio mentre il video no. Ho dissaldato il trafo inverter per misurarne il valore che è il seguente : Primario 4 ohm circa Secondario 50 ohm circa secondo voi è nella norma? ... oppure scatta la protezione per colpa dell'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 sicuro della misura del secondario? E soprattutto hai misurato i trafo elevatori o quello dello switching? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 Buongiorno Riccardo,certamente e comunque tutto è possibile.Ti posto le foto dell'alimentatore del trafo elevatore Come posso inibire la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 50 ohm mi sembrano pochi comunque,però se entrambi danno questo risultato forse deve essere così. Non ha senso escludere la protezione in questo caso,comunque devo sapere quale IC è montato come pwm. Vedi se questo è lo schema giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 Non è lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 Ciao Riccardo,il pwm è UBA2071AT .. ho notato che mancano i 16 volt che lo alimentano e non capisco se è colpa dell'inibizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 no,casomai della protezione in cui va il TV per un motivo ancora da scoprire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 Buongiorno,quella tensione che alimenta l' UBA2071AT ( che varia da 10 a 16 volt ma suppongo siano 12 volt ) va ad alimentare anche l' NPC1271A e il FAN6961.Posso provare a dargli tensione con un alimentatore esterno,incorro in qualche rischio ?...oppure c'è qualche modo per eliminare temporaneamente la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 non conosco affatto quel telaio,aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 Aggiornamento: ho provato ad immettere una tensione esterna pari a 10 volt (non ho voluto oltrepassare questa soglia, effettivi come da schema sono 12 volt ) sula linea pimaria cioè,quella che va ad alimentare l' UBA2071AT , l' NCP1271A e il FAN6961.Sia l'NCP che il FAN sono freddissimi mentre l' UBA2071AT dopo pochi secondi raggiunge una temperatura molto eccessiva e,forse è proprio lui a difettare e a far intervenire la protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 Buongiono a tutti,sostituito l' UBA2071AT il televisore ha ripreso a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 soluzione in guasti risolti,immediatamente,pena cartellino giallo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 12 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 🤣🤣🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo61a Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2019 il 12/8/2018 at 19:30 , saldatore scrisse: 🤣🤣🤣🤣 se vuoi e se ne hai la possibilità ho tv philips 47plf4606h/12 che non si accende nemmeno standby l'unica tensione che trovo sono i 308 sul primario credo che l'alimentatore sia in protezione per qualche motivo visto che i componenti sembrano tutti a posto oggi ho provato a misurare le lampade ma non riscontro valori potrebbe essere in blocco generale perché non sente la presenza delle lampade. Che misura dovrei rilevare e come potrei alimentarle esternamente giusto per essere sicuro prima di dover aprire tutto il pannello,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2019 il regolamento vieta accodamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati