Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibile raggiungibile cassetta di derivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo sostituire il cavo delľantenna, purtroppo la canalina arriva in una cassetta non raggiungibile, poiché posizionata dietro una parete, e poi prosegui verso un altra cassetta a cui ho accesso.
Ho provato col passacavo, ma non ci sono riuscito.
Esistono altri metodi che permettono di ovviare al problema?
Grazie

Inserita:

Il sistema più semplice è  quello di usare il cavo esistente (se ancora infilato) per usarlo come sonda, collegandolo preventivamente al nuovo cavo in maniera salda 

Inserita:
16 minuti fa, rimonta scrisse:

Il sistema più semplice è  quello di usare il cavo esistente (se ancora infilato) per usarlo come sonda, collegandolo preventivamente al nuovo cavo in maniera salda 

Impossibile non riesco a tirare il cavo.

• 2 weeks later...
Inserita:

dubito che possa infilare il nuovo cavo in questo modo visto che il cavo antenna è molto rigido rispetto ad un cavo unipolare, e soprattutto se i corrugati nella cassetta nascosta non sono uno di fronte all'altro

Maurizio Colombi
Inserita:

Come

il 9/8/2018 at 10:38 , CapVi scrisse:

posizionata dietro una parete,

... vuoi dire che hanno chiuso la cassetta con un muro? :o

Inserita:
39 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Come

... vuoi dire che hanno chiuso la cassetta con un muro? :o

Si, hanno fatto delle volte  in cartongesso, molto belle esteticamente, ma i deficienti che le hanno realizzate non si sono resi conto che hanno coperto due cassette, una del telefono e l'altra dell'antenna.😡

Maurizio Colombi
Inserita:

Non vedo alternative!

O apri la controparete di cartongesso conoscendo perfettamente dove sono piazzate le cassette, o arrivi alla cassetta da dietro (sempre sapendo perfettamente dove è piazzata) rompendo il muro ed il fondo della cassetta.

In entrambi i casi, metterai dei coperchi a chiudere la rottura.

Inserita:
4 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Non vedo alternative!

O apri la controparete di cartongesso conoscendo perfettamente dove sono piazzate le cassette, o arrivi alla cassetta da dietro (sempre sapendo perfettamente dove è piazzata) rompendo il muro ed il fondo della cassetta.

In entrambi i casi, metterai dei coperchi a chiudere la rottura.

Purtroppo non so dove sono ubicate le cassette e rifare il tutto mi costerebbe una cifra.

Inserita:

Non esiste un altro modo per far passare il passacavo, chiedo venia per il giro di parole, e passare un nuovo cavo?

Grazie

Carlo Albinoni
Inserita:

Un cavo esterno a parete come si faceva una volta.

Inserita:
il 21/8/2018 at 01:07 , CapVi scrisse:

Purtroppo non so dove sono ubicate le cassette e rifare il tutto mi costerebbe una cifra.

e quando infili la sonda non la senti dove batte??

Inserita:

io farei aprire e rifare a chi ha fatto il lavoro.

Inserita:
37 minuti fa, reka scrisse:

io farei aprire e rifare a chi ha fatto il lavoro.

Sono passati dieci anni.

Chi ha fatto l'impianto potrebbe dire che la colpa è di quello che ha ricoperto le cassette.

4 ore fa, sx3me scrisse:

e quando infili la sonda non la senti dove batte??

Non riesco a percepire dove si trova.😭

Inserita:

vabbè... la cassetta sta dentro la volta?! Apri una finesta e spia... poi apri nel punto giusto.

Poi deciderai se mettere i coperchi, o fare i rappezzi!