ernnic Inserito: 9 agosto 2018 Segnala Inserito: 9 agosto 2018 Salve, vorrei capire che problemi sono sopravvenuti al segnale del digitale terrestre in zona montuosa: fino all'anno scorso ricevevo perfettamente il segnale su una TV Samsung di circa 5/6 anni , da quest'anno non ricevo più nulla su questa TV mentre ricevo bene se installo una TV di recente fabbricazione. Cosa puo' essere successo e come posso tornare ad utilizzare la vecchia TV Samsung? Grazie e saluti.
felix54 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Quote .... vorrei capire che problemi sono sopravvenuti al segnale del digitale terrestre in zona montuosa: Scusa ma se non ci dici dove ti trovi, come facciamo a darti una qualsivoglia risposta? Quote mentre ricevo bene se installo una TV di recente fabbricazione. Mi sembra un po' poco come descrizioe di un probema e di una ipotetica soluzione. Perchè non ci spieghi meglio csoa succede?
ernnic Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 La TV in questione si trova nel comune di Falcade (BL) e, a differenza dello scorso anno, non riceve più i canali del digitale terrestre. Una TV nuova installata sullo stesso impianto di antenna riceve perfettamente. Saluti.
felix54 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Non ci sono notizie di anomale in quella zona e anche se non ci sono molti canali, non è cambiato nulla. http://www.otgtv.it/lista.php?code=BLHP&posto=Falcade Non hai specificato se nell'impianto hai una sola presa e nemmeno ci hai detto se hai provato a risintonizzzare il vecchio tv. Descrivici le antenne che hai e magari pubblica una foto.
snipermosin Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Rispondi a queste domande, giusto per capire meglio. 1) Le prove tra la tv Samsung che non riceve e quella di recente produzione che riceve tutto sono state fatte sulla stessa presa ? 2) Hai utilizzato lo stesso cavetto d'antenna che va dalla presa alle 2 tv ? 3) Hai fatto la prova a risintonizzare i canali sulla tv Samsung, o al limite a fare un reset di fabbrica ? 4) Che tipo di messaggio ti appare sullo schermo ?
ernnic Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Ecco le risposte : 1. Si, le prove sono state fatte sulla stessa presa. 2.Sì, ho utilizzato lo stesso cavetto. 3.Sì, ho provato a risintonizzare i canali ma non ho mai fatto il reset di fabbrica. 4.i canali che dovrei vedere appaiono sgranati con l'effetto mosaico e con l'audio a singhiozzo con continue scariche. Grazie e saluti.
snipermosin Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 15 minuti fa, ernnic scrisse: .i canali che dovrei vedere appaiono sgranati con l'effetto mosaico e con l'audio a singhiozzo con continue scariche. Quindi qualche canale lo ricevi, pensavo che era tutto oscurato. Fai questa prova, mettiti su un canale di quelli che ti creano maggiormente il problema e fai un test di segnale e qualità, tutti i Samsung ce l'hanno, e vedi se hai errori bit, secondo me è una questione di software del sintonizzatore che non gestisce gli echi, magari la nuova tv ha un sintonizzatore piu' aggiornato e riesce a correggere gli errori.
felix54 Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Inserita: 10 agosto 2018 Ti potrà sembrare strano ma fra non vedere più nulla e vedere l'effetto mosaico e sentire l'audio scricchiolante, cambia completamente l'analisi del problema. Se il problema è quello, ragionevolmente, intuito da snipermosin, non è comunque un problema di tv ma di impianto di ricezione o di conseguenza di ricezione multipla delle stesse frequenze. Ripropongo la pubblicazione da parte tua di foto delle antenne ed una spiegazione dell'impianto in generale.
ernnic Inserita: 14 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2018 Aggiornamento dell'ultima ora: ho collegato esternamente un nuovo decoder DVB-T2; ricevo perfettamente i canali MEDIA SET mentre i canali RAI (RAI 1, RAI 2, RAI 3) li ricevo malissimo (scariche continue e visione a singhiozzo con effetto mosaico). Per risolvere quest'ultimo problema è necessario regolare l'amplificatore d'antenna condominiale ?? o intervenire da qualche altra parte?? In attesa di Vs cortese aiuto, ringrazio e saluto.
roll.59 Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Inserita: 14 agosto 2018 10 minuti fa, ernnic scrisse: Per risolvere quest'ultimo problema è necessario regolare l'amplificatore d'antenna condominiale ? Non puoi mettere mano sul centralizzato se anche gli altri non hanno lo stesso tuo problema .....
felix54 Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Inserita: 14 agosto 2018 Quote Ripropongo la pubblicazione da parte tua di foto delle antenne ed una spiegazione dell'impianto in generale. Anche stavolta, anzichè un dialogo si procede con monologhi che viaggiano in modo indipendente, senza mai trovare un punto d'incontro Quote Aggiornamento dell'ultima ora: ho collegato esternamente un nuovo decoder DVB-T2; ricevo perfettamente i canali MEDIA SET mentre i canali RAI (RAI 1, RAI 2, RAI 3) li ricevo malissimo (scariche continue e visione a singhiozzo con effetto mosaico). Per risolvere quest'ultimo problema è necessario regolare l'amplificatore d'antenna condominiale ?? o intervenire da qualche altra parte??
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora