Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch SMS68L08TR/25 errore E06

pilè

Messaggi consigliati

ciao tutti,ad un amico dopo un temporale si è rotta la lavastoviglie in oggetto,l'ha portata in assistenza e siccome evidenziava l'errore E06, che riguarda il sensore chiusura porta,è stato sostituito il medesimo ma l'errore è rimasto , il tecnico ha detto che c'e da sostituire la pompa di lavaggio ma il mio amico non ha accettato il preventivo quindi mi ha chiesto cosa ne penso, francamente mi sembra strano che cambiato il sensore porta l'errore rimanga, ed oltretutto che sia la pompa rotta come si fa a stabilirlo se non si elimina l'errore in modo da far iniziare il ciclo di lavaggio?,non ho aperto la macchina l'ho solo accesa a casa sua ,appena accesa il display segnala il tempo residuo poi dopo un po di secondi viene fuori E06, lui voleva sapere se veramente sia la pompa oppure qualche problema sulla scheda ,è una domanda a cui non saprei rispondere non avendo ne la scheda ne la pompa da provare.

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Per sapere se è la scheda devi misurare ai capi del sensore circa 13,5 Volt in corrente continua.....più di questo non posso scrivere, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi, ha gia deciso di buttarla, anzi l'ha gia comprata nuova,son gia due settimane che è senza e con l'eventualita di aspettare ancora giorni ha cambiato idea,

grazie ugualmente Campiglia e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti