Diego Magrini Inserito: 10 agosto 2018 Segnala Inserito: 10 agosto 2018 Salve a tutti, vi ringrazio fin d'ora se riuscite a darmi una mano. Mi è capitata tra le mani una tv samsung 46es8000 di 5 anni. Il problema è che dopo circa 20 secondi dall'accensione compaiono pian piano delle righe colorate, e si spostano verso destra oppure restano al centro. Se finché è accesa tolgo e rimetto il cavo LVS spariscono per poi ritornare dopo circa 20 secondi da quando riattacco il cavo. Non riesco quindi a capire se è un problema di pannello (anche se mi sembra strano visto che per 20 secondi si vede bene) o altro. Ringrazio chiunque riesce a darmi un dritta per evitare di prendere schede e componenti inutili-. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 14 ore fa, Diego Magrini scrisse: Non riesco quindi a capire se è un problema di pannello purtroppo si
Diego Magrini Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: purtroppo si Quindi non provo nemmeno il cambio della t con? La visione tra l'altro non è nitida ma è come offuscata ora che ci faccio attenzione..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 se la trovi a costo zero puoi provare
3kek1 Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 secondo me non bastano queste brevi e parziali descrizioni. Meglio foto o video, magari cerca su youtube un difetto uguale.
Diego Magrini Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 2 ore fa, Trans Istor scrisse: secondo me non bastano queste brevi e parziali descrizioni. Meglio foto o video, magari cerca su youtube un difetto uguale. Purtroppo ho già guardato per ore ma nulla.. non ho trovato nessuno che vede bene per 20 secondi e poi compaiono queste linee in punti diversi di volta in volta..e sempre comunque una vista poco nitida..
3kek1 Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Inserita: 12 agosto 2018 Ripeto secondo me non bastano queste brevi e parziali descrizioni. Cerca il video "EEVBLOG #780".
Diego Magrini Inserita: 17 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2018 Chiedo scusa se vi rubo tempo ma volevo aggiornarvi sulla situazione, sperando di aiutare qualcuno con il mio stesso problema. Ho cambiato la T-con e tutti i problemi si sono risolti (al momento) l'ho provata per qualche minuti e sembra non aver problemi. Ora mi è rimasto solo un difetto che non riesco a capire da dove proviene. C'è una linea verde che compare sull'estrema destra, verticale. Se tocco il case nero dietro (all'altezza delle porte USB per capirci) sparisce per poi tornare se tocco la zona. Può essere che il case faccia qualche "contatto" strano visto che è di metallo? All'altezza della main board. Fatemi sapere se posso utilizzare qualcosa per schermare la zona. Grazie
3kek1 Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Inserita: 17 agosto 2018 Non aiuti nessuno con la descrizione blanda del difetto, per il sec. problema si puo risolvere o con spessori come detto centinaia di volte altrove o forse col reflow del cof.
Diego Magrini Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2018 il 17/8/2018 at 13:15 , Trans Istor scrisse: Non aiuti nessuno con la descrizione blanda del difetto, per il sec. problema si puo risolvere o con spessori come detto centinaia di volte altrove o forse col reflow del cof. Ti ringrazio molto per le risposte, ti rubo l'ultimo secondo, ho capito cos'è il reflow ma cosa intendi per cof. Ti chiedo scusa per la mia ignoranza. Grazie
3kek1 Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Nessun problema, il c.o.f. e'il chip che c'e' sui flat-cable volgarmente detti, incollati allo schermo, il problema e'che e' un'operazione delicaticata, va scollata con apposito liquido la colla intorno poi rimessa a fine, mascherato il contorno con alluminio....
Messaggi consigliati