Forest Inserito: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2018 Posto un quesito strano sperando arrivi una soluzione. Mamma 90enne su sedia a rotelle per farle la doccia due badanti riempiono il bagno di asciugamani. Ci vorrebbe una specie di bagnarola 80cm per lato con dei bordi Max 15cm. Idee?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 Oggi ci sono box doccia che possono arrivare anche a 1 m x 1.5 m; l'altezza da pavimento può anche essere zero perchè esistono anche modelli a raso del pavimento. Io, in previsione di un futuro prossimo con scarsa mobilità (basta osservare la mia data di nascita), ne ho appena fatto installare uno nel mio bagno da 90 cm x 120 cm, con un'altezza da terra di 1.5 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 ho pensato a una piscina per neonati. Ideale è anche uno di quei serbatoi trasparenti quadrati che si usano nei cantieri e segarne la base a circa 15-20 cm. Avevo pensato anche a una vasca baule per automobile in vendita su amazon ma mi serve con un bordo piu alto, almeno 10-15cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 Ma poi come fai a entrare con la sedia a rotelle? Dovresti fare due bordi amovibili, in marmo, legno o materiale plastico. Da fissare a incastro e a tenuta con guarnizioni. Per entrare con la carozzina, togli un lato e poi lo rimetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 8 ore fa, miciobicio scrisse: Ma poi come fai a entrare con la sedia a rotelle? Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina. Già la soluzione che ho adottato io è certificata adatta per disabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2018 il 12/8/2018 at 07:30 , Livio Orsini scrisse: Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina. Già la soluzione che ho adottato io è certificata adatta per disabili. Poi non a caso si chiama doccia all'italiana. Il problema é che per farla raso terra o si ha un solaio bello spesso o si deve essere vicinissimi allo scarico (che comunque sarà in parte al piano inferiore)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Quote Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina. Certo ma, Forrest vorrebbe: Quote uno di quei serbatoi trasparenti quadrati che si usano nei cantieri e segarne la base a circa 15-20 cm Quindi la mia domanda è: Quote Ma poi come fai a entrare con la sedia a rotelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 non entro con la sedia a rotelle mettiamo la mamma su una piccola sedia in alluminio e la si solleva in due poggiandola sulla "bacinella" https://www.fermectools.it/default.php?t=ecomm&el1=65&el2=65340&eid=BGS9997 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati