Vai al contenuto
PLC Forum

Piatto doccia di fortuna

Forest

Messaggi consigliati

Posto un quesito strano sperando arrivi una soluzione. Mamma 90enne su sedia a rotelle per farle la doccia due badanti riempiono il bagno di asciugamani. Ci vorrebbe una specie di bagnarola 80cm per lato con dei bordi Max 15cm. Idee?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci sono box doccia che possono arrivare anche a 1 m x 1.5 m; l'altezza da pavimento può anche essere zero perchè esistono anche modelli a raso del pavimento.

Io, in previsione di un futuro prossimo con scarsa mobilità (basta osservare la mia data di nascita), ne ho appena fatto installare uno nel mio bagno da 90 cm x 120 cm, con un'altezza da terra di 1.5 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato a una piscina per neonati. Ideale è anche uno di quei serbatoi trasparenti quadrati che si usano nei cantieri e segarne la base a circa 15-20 cm. Avevo pensato anche a una vasca baule per automobile in vendita su amazon ma mi serve con un bordo piu alto, almeno 10-15cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi come fai a entrare con la sedia a rotelle?

Dovresti fare due bordi amovibili, in marmo, legno o materiale plastico.

Da fissare a incastro e a tenuta con guarnizioni. Per entrare con la carozzina, togli un lato e poi lo rimetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, miciobicio scrisse:

Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina. Già la soluzione che ho adottato io è certificata adatta per disabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/8/2018 at 07:30 , Livio Orsini scrisse:

Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina. Già la soluzione che ho adottato io è certificata adatta per disabili.

Poi non a caso si chiama doccia all'italiana.

Il problema é che per farla raso terra o si ha un solaio bello spesso o si deve essere vicinissimi allo scarico (che comunque sarà in parte al piano inferiore))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piatto doccia è a livello pavimento non hai problemi con la carrozzina.

Certo ma, Forrest vorrebbe:

uno di quei serbatoi trasparenti quadrati che si usano nei cantieri e segarne la base a circa 15-20 cm

Quindi la mia domanda è:

Link al commento
Condividi su altri siti