peppe- Inserito: 11 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2018 Buon giorno a tutti amici ,ho questo componente sulla posizione della scheda con Q101,quindi si suppone che sia un transistor con marking code HN, l'ho misurato in modalità prova diodi è completamente aperto ,guardando su internet non riesco a risalire sul tipo di transistor voi sapete di cosa si tratta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 L'unico transistor che trovo in SOT23 è questo: KRC107S, marcato NH (basta leggerlo dal lato opposto), è un NPN "digitale" (con resistenze di polarizzazione interne). Guardando un po' lo stampato potresti capire se è lui. Il datasheet è qui. Altrimenti trovo solo diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2018 ok, si credo che potrebbe essere lui perché proprio adesso sono riuscito a trovare un service manual ,dove mi riporta tutti i componenti corrispondenti sulla scheda, anche se sul manuale mi da come transistor il KTC114EKA che in poche parole dovrebbe essere stesso di quello proposto da Ctec, soltanto che ho notato una cosa strana il datascheet sia del KRC107S e del KTC114EKA dicono che sono transistor con struttura NPN, però se poi andiamo su un sito per acquistarli,ce li da come transistor PNP, un po' intrecciata la cosa ma credo che sia un errore di chi lo vende. Questo transistor per chi fosse interessato e montato sulla scheda condizionatore Maldives Samsung posizione sulla scheda (Q101) grazie a tutti. ok, si credo che potrebbe essere lui perché proprio adesso sono riuscito a trovare un service manual ,dove mi riporta tutti i componenti corrispondenti sulla scheda, anche se sul manuale mi da come transistor il KTC114EKA che in poche parole dovrebbe essere stesso di quello proposto da Ctec, soltanto che ho notato una cosa strana il datascheet sia del KRC107S e del KTC114EKA dicono che sono transistor con struttura NPN, però se poi andiamo su un sito per acquistarli,ce li da come transistor PNP, un po' intrecciata la cosa ma credo che sia un errore di chi lo vende. Questo transistor per chi fosse interessato e montato sulla scheda condizionatore Maldives Samsung posizione sulla scheda (Q101) grazie a tutti. https://www.ebay.com/itm/KEC-KRC107S-SOT-23-EPITAXIAL-PLANAR-PNP-TRANSISTOR-IC-/362214841382 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati