Vai al contenuto
PLC Forum

Tagliatubi.

Blanik

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Se devi tagliare un tubo col bordo, proprio vicino al bordo, che sporge, la parte che sporge le infili dentro le scanalature.

Se non ci fossero saresti costretto a tagliarne di più, perché il bordo non ti permetterebbe di farlo, dovresti tenere il bordo fuori dal tagliatubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quando ho iniziato facevo le cartelle magiche,appena finito di cartellare magicamente mi ritrovavo il raccordo a dado in mano 😂,non sai quanto mi hanno aiutato quelle scanalature,quando tagli il tubo lo fai preciso,se sbagli e devi tagliare di nuovo rischi di essere corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Quando ho iniziato facevo le cartelle magiche,appena finito di cartellare magicamente mi ritrovavo il raccordo a dado in mano 😂,

Non me lo dire, sapessi quante volte é successo a me nel saldare i connettori per i cavi coassiali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche io non ho mai capito a cosa servano quelle gole..non credo per tagliare le cartelle perchè di solito sono più ampie comunque devi farla stare fuori

e poi quelle gole ci sono anche sulle rotelle di tagliatubi più grandi ad esempio per tagliare tubi di ferro di qualche pollice di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 ore fa, Erikle scrisse:

comunque anche io non ho mai capito a cosa servano quelle gole..non credo per tagliare le cartelle perchè di solito sono più ampie comunque devi farla stare fuori

I tagliatubi montano sia rotelle per rame che per plastica,tranne i mignon (se guardi nel manico sotto la vite hai un altra rotella),la scanalatura passa sopra le saldature a specchio del tubo nero PE tipo geberit per scarichi.

2 ore fa, Erikle scrisse:

poi quelle gole ci sono anche sulle rotelle di tagliatubi più grandi ad esempio per tagliare tubi di ferro di qualche pollice di diametro

Idem per passare sopra le saldature in ferro,se fatte bene.

Link al commento
Condividi su altri siti