zio_mangrovia Inserito: 11 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2018 Vorrei capire se ci sono specifiche particolari per l'acquisto di candelette per piano cottura a gas a 5 fuochi (nel mio caso Franke mod. 6898167) tra i quali quello centrale è il più grande a doppia corona. Le cose che ho preso in considerazione sono: altezza candeletta lunghezza del cavo kit fissaggio compatibile (molletta e guarnizione) Esistono per caso altre specifiche ? Mi chiedo perchè in rete il prezzo medio di una sola candela è di 10-11 € mentre a volte si vedono anche a 2 euro (es. https://www.ebay.it/itm/281938202888) anche se sprovviste di dotazione di fissaggio. Ci sarà da fidarsi secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2018 Mi chiedevo la stessa cosa. Riparando il piano cottura di mia madre (prodotto dalla F.lli Onofri ma privo di sigla, anche sul libretto di istruzioni) ho trovato una candeletta con il cavo interrotto all'interno, e dato che dubito si possa smontare ho cercato un ricambio compatibile. Il negoziante a cui mi sono rivolto diceva che per il corretto funzionamento la cosa più importante é il posizionamento all'altezza giusta, in modo che la scintilla punti sulle feritoie da cui esce il gas. Quindi ha misurato la mia e me ne ha venduta una di dimensioni simili per 5 euro. Purtroppo dopo averla montata non funziona... probabilmente le misure andavano prese in un altro punto. La scintilla c'é ma il gas non si accende. Dove sta l'errore? Sembrava una cosa facile... nuova vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2018 Non ci si accoda ad altre discussioni , Comunque devi montare la candeletta originale , si vede che avendo il punto di innesco più ampio la scintilla non scocca al punto giusto . Prova a pulire l'ugello o a fare l'accensione a minimo se possibile . Altrimenti apri una nuova discussione . Questa la chiudo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati