Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saunier Duval dual split... Ora mono!?!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!

Sono disperata! Abito in una mansarda, dico solo questo...

Ho un condizionatore dual split Saunier Duval SDH 33-060 vecchiotto, ha una decina di anni.

Lo split in camera funziona perfettamente, quello in sala emette solo aria... Niente fresco.

Ho pulito i filtri, sia dentro che fuori, ho provato a staccare anche il generale della corrente per 5 minuti, niente.

Il motore esterno quando accendo lo split incriminato fa un rumore tipo uhhhh per qualche secondo poi smette. Come se non partisse il compressore.

Però sono perplessa: il compressore non dovrebbe essere uno solo? Possibile che siano 2???

C'è qualcosa che posso fare? Perché ho sentito il mio tecnico che senza mezze misure ha detto: comprane un altro.

Sabato 11 agosto... Facile da fare!!!

Non so dove sbattere la testa :(

IMG_20180811_142619.jpg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

È una macchina bicompressore,condensatore di spunto di un compressore esausto.

Cambia tecnico.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

P.s cambiali entrambi,se uno è andato penso che l’altro ha poca vita.

Inserita:
15 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

È una macchina bicompressore,condensatore di spunto di un compressore esausto.

Cambia tecnico.

Ma secondo te si può fare qualcosa se chiamo l'assistenza di Saunier?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fai prima chiamando un elettricista o un tecnico che non sia un pagliaccio 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

È quello cerchiato in verde,il tuo clima ne ha 2,senza smembrare L’Unità esterna Levi solo il tappo superiore e li dovresti vedere subito.

497302CE-8775-43EC-92E7-C1E4FA445F9D.jpeg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Devi verificare che capacità hanno,li compri della stessa capacità in qualsiasi negozio di materiale elettrico e li sostituisci.

Quello in foto ad esempio è da 35uF (microfarad).

Prima di smontarli fai le foto ai collegamenti per non dimenticarti le combinazioni di fili.

C2AA6D29-7A62-4B93-BBFA-A8F96BBEDAEC.jpeg

Inserita:

Hai centrato in pieno il problema!

Ho chiamato un tecnico serio (suggerito da un amico) che è venuto di DOMENICA MATTINA ha cambiato il condensatore e ora funziona tutto di nuovo!!!! Per fortuna, perché sono andata a fare un giro per capire quanto mi sarebbe costato sostituire tutto ed ho ancora le palpitazioni 😂😂😂

Tra l'altro è stato super onesto anche come prezzo.

Ce ne fosse di più di gente come lui (e te) in giro!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
41 minuti fa, gzar scrisse:

Ce ne fosse di più di gente come lui

Allora non perdere il numero di telefono 😉

Peccato non ci sia un trip advisor per i tecnici,il primo che hai chiamato meriterebbe una recensione,se persone come lui lavorassero meno ci sarebbe più lavoro per persone oneste e preparate.

Buon fresco 👋