Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp mod, LC-40 LE600 E

Messaggi consigliati

vincenzo emme
Inserito:

Salve a tutti. Sono in possesso di questo televisore che acceso con led rosso,premendo il pulsante si spegne, si sente lo scatto del relais che immediatamente si riapre ma il televisore non parte.

Ho controllato la scheda cavallottando i terminali Bu5v-pnl-pow-ps on della Cn7501. Escono tutte le tensioni 5v-13v-12v-3.3v-400v sul c7144, la tensione per iled si ferma a 72 v perche' gli mancano i segnali dalla main per sbloccare ic 7505.Sono imballato! La main risponde al telecomando solo in accensione.Ho staccato i led del pannello per eventuale sovraccarico,niente.Qualcuno mi puo' suggerire come proseguire? Grazie

Inserita:

Per caso ha il segnale AC-Det sull'alimentatore? Se si controllalo dovrebbe essere sui 3v forse come sull'altro modello dove si guasta il fotoaccoppiatore.

vincenzo emme
Inserita:

AC-det. e' presente nella prova che ho fatto. Ti ringrazio per il suggerimento.

vincenzo emme
Inserita:

Credo di aver risolto il problema.Ho sostituito ic 7502(KIA 278) perche' mal funzionante e sono entrato nel menu di servizio per resettare alla pagina 1/8   la stringa- stand-by cause- che dava 1B-1B-1B-1B-1B in tutte le cinqua righe. Uscendo dal menu e staccando la spina per 10 secondi ,il televisore ha ripreso a funzionare.Grazie per la collaborazione.