Vai al contenuto
PLC Forum

Carrier o Sanyo mini VRF, errore 04

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono alla ricerca di soluzioni. L'impianto è un mini vrf marchiato Carrier, l'assistenza è stata interessata ma non ha risolto. A supporto di un frigorista sono riuscito a stabilire che il costruttore è Sanyo, motivo per cui i manuali e schemi non sono stati mai disponibili sul sito Carrier. Incidentalmente, alla ricerca della scheda elettronica di comunicazione e comando montata sulla unità esterna, mi ritrovo un esploso Sanyo e qualche manuale in inglese del sistema. Il sistema è composto da 4 unità interne ed una esterna ad inverter. Mini eco-i System è il sistema Sanyo. Inizialmente vi erano su diverse unità interne codici di errore 03,08,04. Dopo una sostituzione della scheda interna e due riparazioni, tre unità interne guaste su quattro, sono arrivato ad ottenere un errore 04 da tutte le unità esterne. Premesso che durante la ricerca e prove la unità esterna è partita in raffreddamento e quindi funziona, ma non riesco a farli dialogare. Mi chiedo..... le acquisizioni delle unità interne, già indirizzate da 1 a 4, da parte della unità esterna avviene solo col settaggio dello switc, numerato da 0 a 9, o bisogna effettuare una manovra aggiuntiva? Posso recuperare il manuale in italiano?

Grazie in anticipo.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

54C82EF1-3727-46CB-AC57-C9778F631AE8.jpeg.51a9c75d63ed0bbd0ac0d758d0e4efdc.jpeg

Fai il reset togliendo l’alimentazione elettrica per 5 minuti almeno.

Inserita:

prova a chiedere alla argoclima che per anni è stata patner di sanyo

comunque carriere è la solita marchia e vende di tutto poi manco loro sanno cosa hanno piazzato

• 1 month later...
Inserita:

Sono riuscito a stabilire il protocollo di comunicazione utilizzato, modbus rtu rs 232, rs 485.  Con 10 minuti di comandi registrati, che faccio???