Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Malfunzionamento Gefran 600

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

spero di pubblicare questo post nella sessione giusta ;)

ho dei gefran 600 regolatori di temperatura che sembrano presentare tutti lo stesso problema,durante il funzionamento i led sul disply iniziano a blinkare, si avverte uno strano ronzio e i valori visualizzati rimangono congelati.

aprendo lo strumento ho provato a sostituire il condensatore elettrolitico da 400 v , il tutto sembra funzionare ma dopo una decina di minuti rieccoci da capo.

a qualcuno è capitato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

ho cercato su internet gli schemi elettrici ma non sono riuscito a recuperarli.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio :worthy:

Inserita:

salve a tutti,

semplicemente cambiando tutti i condensatori elettrolitici dello schedino di alimentazione ho risolto il problema.

Il gefran 600 è da circa 5 giorni che è in funzione e non mi ha dato più problemi :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Ottimo sei riuscito a risolvere da solo il tuo problema ed hai anche reso pubblica la soluzione. :clap:

Modificato: da Livio Orsini
  • 2 weeks later...
Inserita:

Posso confermare l'intervento della sostituzione dei condensatori su 6 regolatori Gefran...Ormai sono in funzione i 6 regolatori su dei chiller da più di un anno!