AlbertoF76 Inserito: 11 agosto 2018 Segnala Inserito: 11 agosto 2018 Ciao a tutti, sono tornato dopo due settimane di vacanze, durante le quali il mio impianto (motore + 2 split) è stato sempre spento, con spina del motore staccata. Da 3 ore è tutto riacceso, ma c'è qualcosa che non va: la temperatura non è calata nemmeno di mezzo grado nelle due stanze su cui agiscono gli split (stanze che ho pure isolato dalle altre non climatizzate), non si è formato nemmeno un millilitro di acqua di condensa e l'aria sparata fuori dalla ventola del motore è fredda anziché calda (come quando funzionava tutto perfettamente). L'aria buttata fuori dagli split non è per niente fredda: sembra quasi che sia sparito il refrigerante. L'impianto è stato installato a inizio luglio ed è fatto da un diloc da 9000 btu, uno da 12000 btu e relativo motore. Cosa diavolo può essere successo? Sono tremendamente inferocito
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Controlla la pressione del gas . Mi sa che è vuoto .
AlbertoF76 Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 6 minutes ago, Stefano Dalmo said: Controlla la pressione del gas . Mi sa che è vuoto . ehm, come dovrei fare? Non sono per niente un tecnico di queste cose Mi domando: è possibile questa cosa? Con un impianto che ha poco più di un mese di vita e che ha - diciamo - "riposato" per due settimane? Se può essere utile, l'app di controllo segnala la seguente anomalia "exhaust temperature limit frequency". Cosa potrebbe significare? Grazie 1000
Darlington Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Se l'installatore è un cane l'impianto si scarica anche se non viene mai usato, basta una cartella fatta male
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Inserita: 12 agosto 2018 Stacca la spina,attendi 5 minuti e reinseriscila al contrario se non è stata segnata su spina e presa la giusta posizione di inserimento. Attendi un minuto e poi accendi gli Split prima uno,se va,spegnilo e accendi l’altro,se va accendili assieme. Se non va cerca installatore e centro assistenza,è in garanzia.
Erikle Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Inserita: 12 agosto 2018 probabilmente il solito splittarolo ha installato coi piedi ed il gas refrigerante è scappato via..chi è venuto a montarti i clima? magari due baldi giovanotti che dovevano prendere un poco di soldi per andare al mare? perchè si gli stagionali non ci sono solo a raccogliere i pomodori
AlbertoF76 Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2018 diagnosi corretta: gas volato via a causa del non completo serraggio di un dado. A quanto pare mancava un quarto di giro per chiuderlo come si deve...Mi è stata fatta quella che a me - da profano - è sembrata una supercazzola sull'ottone e sul fatto che può succedere. Mah 😤
Erikle Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 ci voleva poco e inutile dire che anche le ulteriori motivazioni che ti ha dato fanno acqua da tutte le parti
Darlington Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Spero che abbiano fatto anche le prove di tenuta altrimenti se hanno ricaricato e basta tempo un paio di mesi ed è scarico di nuovo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 il 12/8/2018 at 13:59 , Erikle scrisse: probabilmente il solito splittarolo ha installato coi piedi ed il gas refrigerante è scappato via..chi è venuto a montarti i clima? magari due baldi giovanotti che dovevano prendere un poco di soldi per andare al mare? perchè si gli stagionali non ci sono solo a raccogliere i pomodori Come cavolo hai fatto Erikle,io non avrei mai pensato di diagnosticare carenza refrigerante a uno Split installato da un mese e che acceso per 3 ore non da un codice anomalia,sei magico 👍
Messaggi consigliati