Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione resistenza

Antonio c. Res

Messaggi consigliati

Antonio c. Res

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata è non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio c. Res

11 ore fa, Antonio c. Res scrisse:

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata e non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

1534114043365238958324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio c. Res

Ciao questa è la scheda in questione e la resistenza è quella brucia chiatta in alto a destra. 

In attesa risposta invio cordiali saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Su questa scheda  , che io sappia    , va sostituito  il cip   lnk 305  che è il principale indiziato  che fa saltare la resistenza da 47 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio c. Res

Grazie per la celere risposta. Penso che la causa della resistenza bruciata in questo caso sia dovuta ad un cattivo contatto tra la ciabatta e la spina che ho trovato bruciata. 

21 ore fa, Antonio c. Res scrisse:

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata e non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ciao anche io ho lo stesso identico problema. Di punto in bianco la mia lavastoviglie ha smesso di funzionare, nessuna spia accesa, smonto la centralina e noto che la resistenza  R45 è annerita anche nei punti di saldatura, sembrerebbe anche quella verde. Considerato che la lavastoviglie.  ha già i suoi anni non volevo spendere troppo per una nuova centralina. Potreste gentilmente indirizzarmi  quali e che tipo di resistenze acquistare?  Allego alcune foto... Grazie a tutti

WhatsApp Image 2018-09-10 at 18.15.23.jpeg

WhatsApp Image 2018-09-10 at 18.16.42.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

R45 Resistenza    ,  L3  induttanza  e   U2  LNK305gn

Se l'induttanza   non è interrotta   la puoi lasciare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo sostituirla è interrotta, scusa se ne approfitto ancora, ho contattato un rivenditore il quale afferma che la "L3"  è da 2,2k 1/2w e "R45" 100ohm 1w, che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente  vedo   , marrone nero marrone  che corrisponde a 100 micro henry 

Non vedo   rosso rosso rosso.2.2 k e neanche rosso nero rosso 2 k .

Però mi posso pure sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti, ho ripulito un pò , io vedo marrone nero rosso e oro corrispondente a 1 mH,  ±5%, invece la resistenza R45 "100R 5%" dovrebbe essere 100ohm. Credo

WhatsApp Image 2018-09-13 at 14.07.49.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti