reptile1 Inserito: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2018 Buonasera a tutti! Sto avendo dei problemi con lo scaldabagno BOSCH THERM 4600 SO 18-23 18 LT che mi hanno appena installato. In pratica quando si usa la doccia (distanza 6-7 metri dallo scaldabagno) si percepisce un importante sbalzo di temperatura continuo tra calda e tiepida\fredda. La stessa cosa succede, ma mi sembra molto meno, con il lavabo che sta ad 1 metro dallo scaldabagno. Cosa posso fare? Come posso risalire al problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 Sta in garanzia , chiama il servizio di assistenza della casa . Magari ti dovranno fare una regolata alla modulazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reptile1 Inserita: 14 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2018 Riaprono il 20 agosto... dannazione. Nel frattempo, posso chiederle se lei ritiene possibile che sia la distanza scaldabagno-doccia a determinare questa intermittenza dell'acqua calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2018 In genere c'è sempre un po di variazione di temperatura proporzionalmente alla distanza tra caldaia e prelievo , ma non posso sapere se è esagerata la variazione di temperatura o stai esagerando tu , per cui visto che per questo problema si deve aprire e controllare la modulazione , non posso darti consigli , altrimenti addio garanzia . Cerca di andare avanti , fa caldo . Prova a tenere la temperatura del sanitario più a minimo , vedi se il problema si attenua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reptile1 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Questa mattina è arrivato il tecnico della Bosch, mi ha detto che lo scaldabagno si spegne poiché, essendo installato dentro una nicchia, riaspira l'aria già bruciata. Lo sportello l'ho montato da poco e in effetti la situazione era addirittura peggiorata. Secondo lei c'è un modo per risolvere questa situazione? Senza ovviamente portare lo scaldabagno fuori dalla nicchia... Allego le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Se con lo sportello aperto fa lo stesso problema , penso che anche se lo metti fuori il problema non lo risolvi . Questo è il mio parere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reptile1 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Spero proprio sia solo questo il problema, perché il tecnico si è fatto pagare (ovviamente ha detto che la Bosch non c'entrava niente). Farò un tentativo portando fuori lo scaldabagno, dovrei avere abbastanza lunghezza con quei tubi... vi farò sapere. La ringrazio per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Scusa , ma essendo a flusso forzato e camera stagna ed essendo la parte di aspirazione e espulsione fumi al limite con l'esterno come fa ad avere un problema di combustione? Potrei capire se il problema si manifestasse con la porta chiusa ! ma con la porta aperta questo non dovrebbe farlo . Ho paura che fai il lavoro e il problema non lo risolvi . Mi auguro di sbagliare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reptile1 Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 Sono riuscito a risolvere il problema! In pratica anche solo mettendo un cartone, come in foto, i gas di scarico riescono a fuoriuscire bene dalla nicchia e lo scaldabagno non li riaspira andando in blocco. Ora quello che vorrei fare è portare ancora più fuori lo scaldabagno, di modo che la fuoriuscita dei gas sia ancora più facilitata. Dovrò comunque modificare lo sportello, allargare la fessura e creare una sorta di "scivolo" per incanalare meglio i gas. La ringrazio davvero per la disponibilità e spero che questa lezione sia servita a tutti: la nicchia per scaldabagno a gas a condensazione va bene ma con i dovuti accorgimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati