Vai al contenuto
PLC Forum

Non prendo canali mediaset

Messaggi consigliati

Inserita:

Le prove andavano fatte tutte col cavo diretto dall'antenna ed io avevo capito questo, comunque, credo ci sia qualcosa che non va sulla distribuzione, descrivi come sono stati fatti i collegamenti tra il cavo principale e le derivazioni alle tv, se puoi fotografa i componenti e le sigle.

Inserita:

Con il cavo volante facevo solo la sintonizzazione automatica ( non facevo il manuale dei vari mux) della tv di sopra. Adesso per fare altre prove con il volante devo cercare l'estremità perché mio padre l'ha tagliata per utilizzarla altrove quindi il cavo volante al momento è inutilizzabile. Il mux 37 mi segna 0 canali.

Queste sono le foto delle prese( il cavo più grosso è quello che arriva dell'antenna) prima foto piano di sopra, seconda foto al piano di sotto dove non va.

P_20180812_190552.jpg

P_20180812_190916.jpg

Inserita:

Beh, non c'è nient'altro da cercare, come immaginavo è la distribuzione fatta malissimo, così non potrà mai funzionare ed avrai sempre problemi su canali casuali.

In pratica hai la classica mazzettatura, ovvero i cavi sono collegati assieme come fossero cavi elettrici, infatti i due cavi (l'anima centrale) sono collegati sulla stessa vite e questo è deleterio e distruttivo per la distribuzione del segnale tv, per fare un lavoro corretto occorrerebbero delle prese passanti VERE, cioè con morsetto IN dove entra il segnale, e morsetto OUT dove il segnale prosegue, inoltre l'ultima presa va chiusa con una resistenza da inserire sul morsetto OUT.

Dimenticavo, i collegamenti vanno fatti meglio, non deve svolazzare tutta quella calza, va ribaltata all'indietro e rifinita con due giri di nastro in modo da non farla fuoriuscire.

Inserita:

Ho sistemato il cavo volante e ho collegato direttamente alla tv, ho riprovato a fare il manuale del 37 e mi ha trovato 9 canali. Adesso provo a fare quella automatica. Quindi devo comprare delle prese adatte o devo mettere l'altro cavo nell'altra vite? In che senso chiudere con una resistenza?

Inserita:
21 minuti fa, Goat scrisse:

o devo mettere l'altro cavo nell'altra vite?

Credo che le prese abbiano solo una vite, c'è l'alloggio per l'altra vite ma fisicamente manca, queste non sono prese passanti, ovvero il telaio è predisposto per la linea passante ma di fatto non lo sono. Ecco quali sono, la prima andrebbe bene con quest'attenuazione http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_17-308_IT.pdf

e la seconda, cioè quella finale al piano basso, questa : http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_17-309_IT.pdf Che avrà l'uscita passante chiusa con questa resistenza http://www.offel.it/ita/Prodotti/CONNETTORI-e-CAVI/CONNETTORI/07-660 (la foto è in basso a sinistra)

Dimenticavo, io sostituirei i cavi con un buon 6,8 mm schermato in classe A

Inserita:

Grazie mille! Appena riesco vedo di prendere tutto e vi farò sapere.

Inserita:

Le prove andavano fatte tutte col cavo diretto dall'antenna ed io avevo capito questo,

A chi lo dici..... altri post buttati al vento. :senzasperanza: