glr1976 Inserito: 12 agosto 2018 Segnala Inserito: 12 agosto 2018 Salve, la mia lavastoviglie smeg st337 è rimasta bloccata con le due spie end lampeggianti, questa sequenza dei led non è riportata tra i codici di errrore, potete darmi un aiuto? Grazie
michpao Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Inserita: 14 agosto 2018 Le due spie end lampeggiano a fine programma! (vedi manuale a pagina 21) Se non va, prova con annullamento programma (vedi manuale pagina 20) Se invece lampeggia la 4^ spia da sinistra e la 5^ è accesa fissa, indica errore E8: Problemi con il sistema di rotazione alternata.
glr1976 Inserita: 18 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2018 Grazie, purtroppo non riesco in nessun modo ad uscire da questa sequenza. Esiste un modo per fare un reset totale? O può essere che si sia rotta la scheda? Grazie
glr1976 Inserita: 6 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Nessuno può aiutarmi? Grazie
michpao Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 La riparazione di una lavastoviglie è abbastanza complessa perché posso esserci più fattori da controllare ...... Se vuoi essere aiutato devi specificare che cosa hai fatto, e quando ti danno i consigli, devi spiegare cosa succede quando li esegui, perché non siamo lì a sentire e vedere come la macchina reagisce. Pertanto, dalla tua risposta non capisco se hai il manuale e hai eseguito i consigli! Ma se hai fatto tutto e non cambia, potresti avere la serratura della porta che non funziona, perché non sente che apri la porta (e alcuni modelli i comandi si attivano solo a porta aperta). Altro problema potrebbero essere i fili che passano sotto la porta (che a furia di apri e chiudi) qualcuno si è interrotto. Quando avrai fatto queste prove, ci fai sapere, dandoci anche qualche informazione sull’età della lavastoviglie (perché i componenti elettronici delle schede si esauriscono). Facci sapere
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 Esegui queste procedure , se dopo questo non riesci ad impostare un programma , Nel senso che le due spie continuano sempre a lampeggiare , la scheda è andata . Se invece riesci ad impostare un nuovo programma ma subito dopo avviato , ritornano a lampeggiare , si dovrà verificare il sistema alternato sul motore . Visto che tutto questo può avvenire a porta aperta , assicurati che l'interruttore porta apre i contatti .
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Inserita: 6 settembre 2018 https://www.plcforum.it/f/topic/97840-codici-di-errore-lavastoviglie/
glr1976 Inserita: 14 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Grazie per l'aiuto, ho letto il manuale e fatto tutte le prove che mi avete consigliato ma purtroppo nessuna reazione dalla lavastoviglie La situazione è sempre la stessa anche provando a resettare il programma. Verificherò i cablaggi sotto la porta. GRAZIE
mumon66 Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Ciao, Io ho una ST314 che presenta lo stesso comportamento. Non è un codice di errore; semplicemente tutti i tasti (che nel mio caso sono tre) non funzionano più. Dopo aver smontato il pannello frontale, ho scoperto che il problema scompare staccando la schedina a destra sulla porta, quella che ospita i tasti + e - e i quattro led di impostazione ritardo; l'unico pulsante rimasto, quello sulla scheda di controllo principale, riprende a funzionare correttamente e il ciclo di lavaggio funziona senza intoppi. Il problema quasi certamente è che uno dei pulsanti non è più completamente isolato (acqua o umidità penetrati all'interno?), quindi comincia a disperdere facendo impazzire la scheda di controllo principale. Te ne puoi accorgere (neanche sempre, è un problema intermittente, almeno nel mio caso) misurando con un tester alla massima portata la resistenza tra i due contatti di un pulsante; parliamo di decine di megaohm. Si, i due pulsanti sono in "quasi" parallelo tra loro, solo una diversa resistenza fa capire al controller quale è stato premuto. Una bella porcheria fatta da chi ha progettato questo sistema, del tutto inadatta per un'elettronica destinata a funzionare in un ambiente umido... Comunque sia, te la dovresti cavare con la sostituzione dei pulsanti o al più dell'intera schedina. Ti mando la foto della scheda incriminata; non vedi i pulsanti perché li ho smontati per provare se la lavastoviglie riprende a funzionare...
Bro Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Grazie Mumon66, mi hai risolto il problema
cicero alfonso Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 io ho un problema con la mia lavastoviglie smeg st514 lampeggia solo il led del programma 5 mentre tutti gli altri sono spenti e non parte(morta).. cosa può essere? dai raga aiutatemi!
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Cicero , il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui , oltretutto cosi datata . Apri sempre una discussione propria ,indicando marca modello e problema .
Messaggi consigliati