Vai al contenuto
PLC Forum

CHIEDO AIUTO SU FERRO BOSCH A CALDAIA

Valeire

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

sono nuova del forum ma ci giro spesso per trovare qualche suggerimento in caso di guasti in casa! Questa volta è tovccato al mio ferro a caldaia BOSCH sensixx B26L.

Un giorno non smetteva di emettere vapore ed il giorno dopo non ne emetteva piu!

Dopo accurate letture (e una cultura su come sia fatto un ferro a caldaia!) arrivo a testare l elettrovalvola.... cambio la bobina (che risultava bruciata) e pulisco a fondo tutta l elettrovalvola...

Ottengo che ora non smette di fare vapore! Mi armo di pazienza e controllo (dopo video di istruzioni sempre su internet) se non sia il tasto vapore a rimanere "acceso" ma il tester lo esclude quindi il tastino funziona bene.

Ultimo indizio: mi accorgo che appena accendo il ferro si sente la bobina fare il rumore che apre l elettrovalvola quindi mi iniziano i sudori freddi.... che sia qualcosa alla scheda che è sballata ed appena acceso dice al ferro di aprire il vapore.(e magari la prima bobina si era bruciata forse proprio per queso...cioè perche rimaneva sempre aperta...?).. (sto cercando la faccina disperata).😭

Avevo pensato di staccare fisicamente il contatto dell elettrovalvola per vedere se almeno il ferro arriva ad accendere la spia del vapore pronto ma ne dubito (se fosse la scheda che apre la bobina è come se registrasse sempre il vapore pronto e permette alla valvola di aprirsi).

Avete qualche idea o qualcuno sa aiutarmi? Devo postare qualche foto? 

Grazie di cuore a chi nel bel mezzo di agosto vorrà aiutarmi (apprezzando le mamme come me che neanche ad agosto possono andare in ferie dal ferro da stiro! 😄)

Attendo qualche anima pia.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti