kikkito Inserito: 13 agosto 2018 Segnala Inserito: 13 agosto 2018 Salve a Tutti ragazzi lo so che parecchi di voi sono in ferie e scusate se disturbo anche 13 di agosto. Descrivo il problema, allora, la TV che ho riparato è una LG 42 plasma di almeno 6-7 anni. il proprietario me l'ha portata dicendo che aveva fatto una botta per poi spegnersi e non riaccendersi piu controllo il tutto e cambio 2 transistori 33N25T / TO-220F poi ho cambiato 2 30J124 e poi 2 30F124. La Tv ritorna a funzionare si accende ma l'immagine non è buona, mi da un effetto ghost, il nero non è dei migliori e per creare l'immagine ci mette molto tempo oltretutto fa un effetto memory sullo sfondo delle immagini precedenti. Detto questo, lo so che non mi sono spiegato bene ma credetemi non so proprio come spiegarlo, ho notato che sulle piastre ci sono dei regolatori, provando a regolare ho notato che l'immagine inizia ad essere molto meglio ma comunque non soddisfacente. quindi presumo che il problema sia proprio quello cioè regolare la brillantezza i neri ed i colori. ora ho provato a regolare di tutto ma non riesco a trovare il perfetto equilibrio di questi regolatori qualcuno sa come fare? allego foto di questi regolatori che ho notato sulle piastre Ringrazio anticipatamente e un abbraccio a Riccardo...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 sicuramente ci sono altri componenti guasti sulla Y sus,avresti fatto meglio a sostituirla in toto. Verifica che Va e Vs siano corrette
kikkito Inserita: 13 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Ciao Riccardo Va e Vs non so cosa sono comunque posso dirdi che oggi regolando quei potenziometri quasi sono riuscito a farla vedere bene ma comunque c'erano dei pallini rossi che disturbano l'immagine
REDCAT2 Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Sul mio Plasma LG 42 pollici ho avuto anche io il problema di puntini rossi e macchie rosse su sfondo nero, quando invece lo schermo doveva essere tutto nero, ho risolto agendo sui due trimmer resistivi sulla YSUS.
Pierozito Inserita: 25 giugno 2020 Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Salve, la mia TV LG 42PQ1000 mi da questo problema potete indicarmi quale scheda sostituire? Grazie
Messaggi consigliati