Vai al contenuto
PLC Forum

Fornello electrolux termocoppia

chrismila

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti:

Ho un fornello electrolux mod:px 75 uv che ha la termocoppia del fornello centrale rotta. L'ho ordinata nuova con codice fornello ed  ha il pezzo che dovrebbe andare a contatto con il fuoco corto e non arriva ad andare a contatto con il fuoco... Mancheranno 4/5 mm... L'ho portata indietro e me l'ha cambiata e l'altra è identica e dicono che guardando il codice fornello è giusta... Io avevo pensato di fare un mini taglietto sul piano per far passare il filo e mettere la testa sopra il fornello e non sotto... Cosa mi consigliate voi? Grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

deve sentire il calore, non necessariamente a contatto diretto con il fuoco. le altre sonde installate come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Assolutamente ti consiglio di non fare modifiche e di sostituirla con una  della stessa lunghezza della originale  .   

Quelle  già danno problemi le originali  , immagina  se non adatte  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non me la cambiano perché ho perso lo scontrino e sono  passati un po' di giorni se no pensavo di limare con lima a mano il fermo quello segnato con la penna così passa dal foro del piano cottura e come fermo sotto gli metterei un segher.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

crismila, No assolutamente.

Assolutamente ti consiglio di non fare modifiche e di sostituirla con una  della stessa lunghezza della originale  .   

Quelle  già danno problemi le originali  , immagina  se non adatte  .

Qui ti è stato consigliato. Allora vai dal negoziante e gli dici che vuoi fare il furbo. Ne compri un' altra originale che serve a te, poi con lo stesso scontrino vai con quella più corta e gli dici di cambiartela, così ne hai una di scorta. Non credo che te la cambia, ma tu primadi comprarla provaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non devono essere loro più professionali   , anche se sarebbe la cosa giusta  , ma tu, se non è uguale non la devi comprare  .

È  così semplice,  non  devi  ascoltare  ciò  che dicono  devi comprare   la copia  del campione  . Se non ce l'hanno   cambia negozio .

Link al commento
Condividi su altri siti