Vai al contenuto
PLC Forum

vedo soltanto rai test

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti..

a seguito della sostituzione del centralino condominiale, ho rifatto la ricerca automatica e l'unico problema sono i 3 canali rai. infatti durante la ricerca vengono trovati solo i rai test 1, rai test 2 e rai test 3 rispettivamente su 101-102.103. i vri rai 4 rai movie ecc si vedono benissimo. da cosa puo dipendere?grazie!

Inserita:

Ciao facci sapere dove sei......molto probabilmente prima i Rai li prendevi in B. III adesso invece a 25 in UHF.

Prova a domandare se altri condomini hanno lo stesso problema.

Inserita:

... adesso invece a 25 in UHF.

Considerato che non sappiamo dove si trova il diretto interessato e trascurando Sardegna e qualche altro caso sporadico, il mux 25 non è Cairo 2?

Inserita:
8 minuti fa, felix54 scrisse:

il mux 25 non è Cairo 2?

Infatti , sono i Rai Test....

Inserita:

Scusate.. la localita è roma e il problema (se di problema si tratta) ce l'hanno tutti i condomini. 

da cosa è dipeso? può darsi che col tempo i rai test diano problemi?

Inserita:

Non ho ben capito il problema, non vedi i nazionali Rai 1-2-3  ?

Inserita:
1 ora fa, andyp scrisse:

Scusate.. la localita è roma e il problema (se di problema si tratta) ce l'hanno tutti i condomini

Quindi : o il centralino che hanno istallato nuovo non hanno collegato la IIIB.---oppure non funziona in III B.--- oppure l'antenna di III B.  e così tanto rovinata che il segnale e nullo......e comunque ti conviene chiedere all'amministratore........

Inserita:
3 ore fa, snipermosin scrisse:

Non ho ben capito il problema, non vedi i nazionali Rai 1-2-3  ?

No. Vedo solo i rai test da 101 a 103.

2 ore fa, roll.59 scrisse:

Quindi : o il centralino che hanno istallato nuovo non hanno collegato la IIIB.---oppure non funziona in III B.--- oppure l'antenna di III B.  e così tanto rovinata che il segnale e nullo......e comunque ti conviene chiedere all'amministratore........

Sul centralino sono collegate 3,4 e 5 banda. Le antenne hanno sempre funzionato,è stato sostituito il centralino perche si era bruciato. 

Dico una stupidaggine.. ma leggevo che sarebbe necessario fare un reset delle impostazioni di fabbrica sui vari televisori, invece qui è stato fatto soltanto la ricerca automatica dei canali. Avete esperienza in merito a questo fatto? Potrebbe essere questo il problema?

Inserita:

Ciao andyp,

ma per caso sai la marca e gli articoli esatti dei centralini vecchio e nuovo?  Almeno quello nuovo dovresti riuscire a dirci di cosa si tratta.

Inserita:

Il vecchio era un fracarro cr35.4. Il nuovo èun televes di cui però non ricordo il modello..

Inserita:
29 minuti fa, andyp scrisse:

Il nuovo èun televes di cui però non ricordo il modello..

Quando puoi faccelo sapere, oppure posta una foto

Inserita:

Parla con l'amministratore......e inutile che ci "giriamo" intorno....

Inserita:
1 minuto fa, roll.59 scrisse:

Parla con l'amministratore......e inutile che ci "giriamo" intorno....

L amministratore è colui che mi ha chiesto se è un problema su cui intervenire o lasciare cosi le cose.. ed io ho chiesto di conseguenza consiglio qui

Inserita:

allora parla con chi ha sostituito il centralino...ma prima di tutto ciò , li vedevi i RAI a canale 09o 11 ????? Di questo ne sei sicuro , vero ??? Fai la foto delle antenne - del centralino....ma poi senza misure non si può capire più di tanto....... eventualmente , hai detto che sei di Roma : in privato dammi l'indirizzo ,che vengo a vedere......😂😂😂

Inserita:

Mi ero completamente dimenticato che in quella zona c'è ancora attivo il mux Rai 6, pensavo fosse morto e sepolto....

dammi l'indirizzo ,che vengo a vedere

Facci sapere cosa trovi...

Inserita:
37 minuti fa, felix54 scrisse:

Mi ero completamente dimenticato che in quella zona c'è ancora attivo il mux Rai 6, pensavo fosse morto e sepolto....

E si ...ho cercato anch'io di capire perché tengono acceso ancora i TEST..sai domandando al vari rivenditori ma nessuno sa niente.!!!! 

Fino a qualche tempo fa , dicevano che avrebbero  "messo"gli HD ...poi sono "andati" a 26 e 40......quindi il tutto fa pensare solo di occupare il canale ....

Tu per caso ,non hai possibilità tramite il sito dell'AgCom ,avere più notizie ???

Pura curiosità.!!!

42 minuti fa, felix54 scrisse:

dammi l'indirizzo ,che vengo a vedere

Facci sapere cosa trovi

Se l'amico mi da l'indirizzo vado a vedere e, se gli può essere utile ,per il sopralluogo non gli prendo niente poi se vuole che ci metto le mani ci mettiamo d'accordo.

Inserita:

Purtroppo non saprei come fare a reperire informazioni uteriori sull'utilità di quel mux inutiizzabile. l'unica cosa che so per certo che inizialmente era destinato al DVBH ma credo che ormai sia un progetto diventato obsoleto ancor prima di vedere la luce.

Se l'amico mi da l'indirizzo vado a vedere e, se gli può essere utile ,per il sopralluogo non gli prendo niente poi se vuole che ci metto le mani ci mettiamo d'accordo.

Almeno ci va qualcuno che ne capisce qualcosa perchè secondo me, di lì, sono passati soltanto uno o più incompetenti...

Inserita:
il 14/8/2018 at 06:57 , roll.59 scrisse:

allora parla con chi ha sostituito il centralino...ma prima di tutto ciò , li vedevi i RAI a canale 09o 11 ????? Di questo ne sei sicuro , vero ???

ciao roll... allora i canali rai col vecchio centralino tutti mi hanno detto che si vedevano. Tra l'altro ci sono alcuni condomini che non riescono a ricevere alcun canale. ho provato a rifare il reset delle impostazioni di fabbrica e iniziare una nuova sintonizzazione ma senza esito... mi trova zero canali! Al contrario altri condomini vedono tutto... appena posso ti posto il modello del televes (comunque ricordo di aver letto minikom). Ti ringrazio x la tua disponibilità all'intervento che sto valutando😉 ... 

Inserita:
6 minuti fa, andyp scrisse:

. Tra l'altro ci sono alcuni condomini che non riescono a ricevere alcun canale.

Questo mi fa pensare che ci sono 2 montanti ......e presumibilmente una , non e stata collegata .

Non toccare i TV : non c'entrano nulla.....se prima vedevate tutto !!!!!

Ma non o puoi richiamare quello che ha istallato il centralino altrimenti parliamo per nulla.

Comunque se hai tempo e ti va , posta foto antenne-- centralino---ed una foto di cosa c'è subito dopo il centralino 

Che zona e ??¿

Quanti condomini...quanti piani.....

Inserita:
15 minuti fa, andyp scrisse:

Al contrario altri condomini vedono tutto..

15 minuti fa, andyp scrisse:

. Tra l'altro ci sono alcuni condomini che non riescono a ricevere alcun canale.

Questo mi fa pensare che ci sono 2 montanti ......e presumibilmente una , non e stata collegata .

Non toccare i TV : non c'entrano nulla.....se prima vedevate tutto !!!!!

Ma non o puoi richiamare quello che ha istallato il centralino altrimenti parliamo per nulla.

Comunque se hai tempo e ti va , posta foto antenne-- centralino---ed una foto di cosa c'è subito dopo il centralino 

Che zona e ??¿

Quanti condomini...quanti piani.....

Inserita:

.... i canali rai col vecchio centralino tutti mi hanno detto che si vedevano.
Tra l'altro ci sono alcuni condomini che non riescono a ricevere alcun canale.

Ammesso che non ti raccontino balle, chi lo ha addestrato quella specie di antennista..... Topo Gigio?

Inserita:

No !!!Speedy Gonzales.....correva sempre 😂😂😂😂😂

Inserita:

non credo felix.. me lo hanno confermato piu di un condomine che il problema è emerso solo dopo la sostituzione del vecchio centralino al quale si era bruciato l'alimentatore.

comunque il nuovo centralino è un televes 5391 ed ha 3 cavi in ingresso e uno in uscita

Inserita:

il nuovo centralino è un televes 5391 ed ha 3 cavi in ingresso e uno in uscita

Fagli una foto oppure dicci quali dei 5 ingressi sono stati usati