Massimiliano Tofani Inserito: 13 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2018 Salve e buongiorno a tutti, sono un utente inesperto e alle prime armi. Ora, il mio frigorifero, dopo uno sbrinamento che è partito da solo, si è bloccato e non riparte più. Ho notato, tuttavia, che, dopo averlo ripulito ed asciugato, quando ho riattaccato la spina, il compressore è partito per circa 50 secondi, e poi si è spento con un click. Allora volevo capire 2 cose (soprattutto la prima): a) come faccio a "ponticellare" il termostato senza rischio? I fili sono 4: giallo/verde, grigio, rosso e bianco (esclusi i 2 fili grigi che sono della lampadina-che non va ma perché è bruciata da tempo-). Quello giallo/verde sembrerebbe la "terra" perchè è separato rispetto agli altri. Cosa devo unire? b) Ho letto che se il compressore riparte e dopo si arresta con un click significa che è partito....E' vero? Il ponticellamento sarebbe la prova del 9? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2018 Se il termostato ha i contatti numerati 3 4 6 unisci il 4 e il 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati