Nathan1234 Inserito: 13 agosto 2018 Segnala Inserito: 13 agosto 2018 Salve a tutti, mi trovo a casa di un mio parente che forando un muro vicinissimo ad uno split è finito su un tubo di rame dell'aria condizionata. Ora si sente un bel soffio di fuoriuscita del gas... da circa 1 ora. Mi chiedo quanto duri questa perdita e se si può fare qualcosa... grazie in anticipo.
Alessio Menditto Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Non si può fare niente, anzi approfittate mentre soffia a rompere il muro attorno alla perdita confidando che il soffio non faccia entrare polvere. Fatto questo si fa una bella brasatura e si chiude il buco quando il gas è esaurito. Ovviamente appena finisce di soffiare chiudete IMMEDIATAMENTE i rubinetti della macchina esterna per evitare entri umidità nel circuito.
Nathan1234 Inserita: 13 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Ma è nocivo il gas refrigerante? È un modello vecchio di circa 15 anni... Quanto dovrebbe durare questa perdita? Giorni? Pensavamo di attappare il buco in qualche modo.....consigli? Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Non si tappa...puoi provare ad avvitare una vite per prendere tempo. È nocivo per l’ambiente, io ne ho respirato chili e sono ancora vivo, non so per quanto però, come tutti. Tra un po’ dovrebbe finire, apri le finestre e ho capito che non farai niente di quello che ho consigliato, almeno chiudi con una brugola i rubinetti sulla macchina esterna, limita il danno.
Alessio Menditto Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Prego, però sicuramente devi chiamare uno che ne sa per riparare il danno. Chiudi i rubinetti e apri le finestre.
Nathan1234 Inserita: 13 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Se parli dei rubinetti dell'unità esterna, quella purtroppo sta sul tetto, e non abbiamo modo di raggiungerla... lo può fare solo uno esperto, e domani che è 14 agosto putroppo non c'è nessuno che può aiutarci.... cosa succede se non si chiudono?
Alessio Menditto Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Inserita: 13 agosto 2018 Entra aria l’olio del compressore diventa acido e alla lunga si potrebbe bruciare il compressore. Piuttosto avvita nel buco una vite autofilettante per impedire al massimo all aria di entrare.
Messaggi consigliati