Vai al contenuto
PLC Forum

Termostatico che gocciola a caso

olometabolo

Messaggi consigliati

Buonasera

Prima vivevo in condominio e avevo una doccia con rubinetto termostatico a volte (di notte) si metteva a gocciolare il soffione grande. Mi ero detto che era un problema del modello che avevo acquistato.

Adesso vivo in una casa indipendente e ho una doccia nuova ( sempre termostatica con doccietta) e ho lo stesso problema a volte a caso gocciola

La cosa strana é che é sempre il soffione in alto e mai la doccietta.

Inotre ho una un rubinetto per la vasca da bagno termostatico della stessa marca e non gocciola mai (stessa cosa nel vecchio appartamento)

Anche mettendo su freddo il fenomeno si verifica.

PS

Mi confermate che é  vero che sia meglio lasciare ti termostatici fu freddo per evitare mi immetere acqua fredda in quella calda?

La regola vale anche con i miscelatori classici?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Buonasera,

anche a me ogni tanto succede che inizia a gocciolare solo il soffione in alto. Bisogna tenere presente che rimane dell’acqua all’interno del soffione, inoltre se lo si tiene in posizione orizzontale l’acqua tenderà a distribuirsi su tutta la superficie. Non so per quale fattore ad un certo punto inizi a gocciolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fiesta99 scrisse:

Buonasera,

anche a me ogni tanto succede che inizia a gocciolare solo il soffione in alto. Bisogna tenere presente che rimane dell’acqua all’interno del soffione, inoltre se lo si tiene in posizione orizzontale l’acqua tenderà a distribuirsi su tutta la superficie. Non so per quale fattore ad un certo punto inizi a gocciolare.

Ora ho cambiato casa e con la docci anuova il problema non c'é piu (ho sempre un soffione da 30cm con termostatico)

Comunque di memoria la quantità di acqua che usciva era superiore a guella che poteva essere contenuta nel solo soffione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ieri sera ho sentito il mio idraulico e mi ha detto che gli capita anche a lui e la colpa è del calcare. Non sono andato nel dettaglio su quale sia effettivamente il motivo.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano pasca

A fine doccia prova ad inclinare il soffione da una parte in modo da svuotare quello che può rimanere e poi dopo una oretta lo torni a mettere in posizione orizzontale...io avevo lo stesso problema e così ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, stefano pasca scrisse:

A fine doccia prova ad inclinare il soffione da una parte in modo da svuotare quello che può rimanere e poi dopo una oretta lo torni a mettere in posizione orizzontale...io avevo lo stesso problema e così ho risolto

Devo dire che da quando ho cambaito cas e doccia non lo fa piu (ma ho sempre un grosso soffione e un termostatico)

I termostatici vi consiglio di fargli fare un bel giro da freddo a caldo ogni volta che li usate per evitare che si blocchino.

Link al commento
Condividi su altri siti