olometabolo Inserito: 13 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2018 Buonasera Prima vivevo in condominio e avevo una doccia con rubinetto termostatico a volte (di notte) si metteva a gocciolare il soffione grande. Mi ero detto che era un problema del modello che avevo acquistato. Adesso vivo in una casa indipendente e ho una doccia nuova ( sempre termostatica con doccietta) e ho lo stesso problema a volte a caso gocciola La cosa strana é che é sempre il soffione in alto e mai la doccietta. Inotre ho una un rubinetto per la vasca da bagno termostatico della stessa marca e non gocciola mai (stessa cosa nel vecchio appartamento) Anche mettendo su freddo il fenomeno si verifica. PS Mi confermate che é vero che sia meglio lasciare ti termostatici fu freddo per evitare mi immetere acqua fredda in quella calda? La regola vale anche con i miscelatori classici? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiesta99 Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Buonasera, anche a me ogni tanto succede che inizia a gocciolare solo il soffione in alto. Bisogna tenere presente che rimane dell’acqua all’interno del soffione, inoltre se lo si tiene in posizione orizzontale l’acqua tenderà a distribuirsi su tutta la superficie. Non so per quale fattore ad un certo punto inizi a gocciolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 14 ore fa, Fiesta99 scrisse: Buonasera, anche a me ogni tanto succede che inizia a gocciolare solo il soffione in alto. Bisogna tenere presente che rimane dell’acqua all’interno del soffione, inoltre se lo si tiene in posizione orizzontale l’acqua tenderà a distribuirsi su tutta la superficie. Non so per quale fattore ad un certo punto inizi a gocciolare. Ora ho cambiato casa e con la docci anuova il problema non c'é piu (ho sempre un soffione da 30cm con termostatico) Comunque di memoria la quantità di acqua che usciva era superiore a guella che poteva essere contenuta nel solo soffione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiesta99 Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 Buongiorno, ieri sera ho sentito il mio idraulico e mi ha detto che gli capita anche a lui e la colpa è del calcare. Non sono andato nel dettaglio su quale sia effettivamente il motivo. buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 A fine doccia prova ad inclinare il soffione da una parte in modo da svuotare quello che può rimanere e poi dopo una oretta lo torni a mettere in posizione orizzontale...io avevo lo stesso problema e così ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 18 ore fa, stefano pasca scrisse: A fine doccia prova ad inclinare il soffione da una parte in modo da svuotare quello che può rimanere e poi dopo una oretta lo torni a mettere in posizione orizzontale...io avevo lo stesso problema e così ho risolto Devo dire che da quando ho cambaito cas e doccia non lo fa piu (ma ho sempre un grosso soffione e un termostatico) I termostatici vi consiglio di fargli fare un bel giro da freddo a caldo ogni volta che li usate per evitare che si blocchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati