Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Congelatore Wilrpool mod.FTSS36AF20/3

emmedinno

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

volevo esporre il problema che si verifica su questo elettrodomestico e alcune prove che sono state fatte:

Problema principale il comparto frigo non fredda mentre la parte surgelatore sembra non dare problemi

pensando che magari fosse un pochino scarico e'stato fatto il vuoto e ricaricato secondo tabella apparecchiatura 

e con tanto di bilancia ma dopo alcune ore si puo' constatare che non e' cambiato nulla.

Circa sei mesi fa e' stata cambiata la scheda elettronica frigo da assistenza wilrpool per problemi di rumori vari che si sentivano.

Vorrei sapere se gentilmente qualcuno mi puo'aiutare per poter capire dove e' il problema o eventualmente gli interventi

che si possano eseguire per trovare cio' che non funziona.

Grazie aspetto vostri piu' solleciti interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

È  un no frost   oppure statico  .?

Se  è no frost  , non c'è circolazione di aria tra i due comparti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

O c'è ghiaccio nella condotta  o il damber elettrico  non apre la paratia .

O lo fai sbrinare   fermandolo per 24 ore    oppure  apri la pannellatura frontale  nel freezer    e se c'è ghiaccio  lo sciogli a mano    .  Se è tutto pulito   si deve  controllare il damber  , in imbocco  di ingresso  aria nel reparto frigo  .

Al limite lo si può smontare per vedere  se arriva  aria fredda  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che se un frigo è no frost ci sia necessariamente circolazone d'aria tra i due comparti; il mio ad esempio è un no frost ed ha 2 evaporatori separati ed indipendenti senza nessuna circolazione d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

il frigo congelatore e' stato spento per circa 24 ore,quindi credo che il ghiaccio si sia sciolto, se cosi non fosse stato proveremo a fermarlo di nuovo e controllare se all'interno della  pannellatura frontale sia tutto libero. Se fosse il Damper a dare problemi, dove lo troviamo posizionato?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti