fabiomartino Inserito: 14 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2018 buon giorno ai signori tecnici ho sostituito gli aspiratori della cappa cucina ad un ristorante mio cliente al quale normalmente svolgo manutenzioni frigorifere intervento sollecitato dall' asl perché non ormai non aspiravano . I motori sono 2 e quelli che ho messo sono da 550 w cad. (pressoché identici ai precedenti) ho sostituito anche il regolatore inizialmente 1 con 2 separati. marca Eclipse mod. hh4ora il mio problema è che se sono accesi contemporaneamente ,cioè sempre, i motori non si possono regolare e girano sempre al massimo. in pratica ne accendo 1 e con il potenziometro riesco a modificare il regime , nel momento che avvio il 2ndo entrambi salgono al massimo. ho provato a sostituirne 1 con un altro di altra marca che avevo in casa ma nulla è cambiato. ho cambiato anche la fase di alimentazione(nel ristorante ho il trifase) niente ancora il costruttore dei regolatori è irreperibile, sono andato di persona a Solaro ma sembra che l'azienda sia chiusa. non riesco a comprendere come mai ci sia questa influenza tra i 2 regolatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2018 Un errore nei cablaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiomartino Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Ho controllato i cablaggi ma sono ok Anche non mi spiego come mai se li aziono singolarmente la modulazione attraverso il potenziometro è perfetta . Ma dal momento che accendo il secondo motore , entrambi schizzano al massimo regime. Per dovere di precisione questo avviene indipendentemente se avvio il motore 1 oppure 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati