Suspicio Inserito: 15 agosto 2018 Segnala Inserito: 15 agosto 2018 Buongiorno a tutti, Vi espongo in breve il mio problema. Ho un telecomando per cancello perfettamente funzionante con 4 pulsanti, di cui uno occupato. Ho programmato un secondo pulsante clonando un altro telecomando di un altro cancello, ma è durato soltanto circa 6 o 7 ore, dopo di che ha smesso di aprirlo. Ho provato a cambiare la batteria e ripetere la procedura, ma apre il cancello sempre e soltanto per qualche ora, poi smette. Mi sapreste indirizzare a grandi linee su quale potrebbe essere il problema? Se comprassi un altro telecomando magari potrebbe salvare "permanentemente" il segnale invece di smettere di funzionare? Grazie e buon ferragosto!
Maurizio Colombi Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Stiamo forse parlando di un sistema di trasmissione del tipo "rolling code". Potremmo sapere il modello del radiocomando originale e, soprattutto, della ricevente?
Suspicio Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Maurizio buongiorno e grazie della risposta, Per la foto del telecomando sto aspettando me la faccia il proprietario di casa e me la mandi (giustamente è agosto e lo farà con comodo), ti allego invece un paio di foto della ricevente. Credo ci sia scritto IP56 (ma credo sia solo l'indice di impermeabilità?)
ROBY 73 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Ciao Suspicio: 9 ore fa, Suspicio scrisse: Credo ci sia scritto IP56 (ma credo sia solo l'indice di impermeabilità?) sì quella è una semplice scatola di derivazione con il grado IP e la scheda ricevente potrebbe essere dentro come anche no, prova ad aprirla, quelle sono viti ad un quarto di giro quindi non forzarle più di tanto perché rischi che si rompano.
Suspicio Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Grazie Roby! Aprendo ho trovato solo cavi, non saprei dove possa essere la centralina. All'incirca che dimensioni ha? Intanto vi allego le foto del telecomando.
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Quello è il vecchio modello di radiocomando MITTO della BFT, la scheda ricevente è quasi sicuramente nel motore stesso integrato (o anche esterno) alla scheda madre. Si tratta di un cancello scorrevole? Apri il coperchio del motore (o della centrale se fosse un battente ad ante) e fai un paio di foto alla centrale e al modello, vedi se riesci ad individuare la scheda ricevente per capire di che automazione stiamo parlando e poi vediamo il da farsi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora