RedFoxy Inserito: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2018 Salve ragazzi! Ieri la mia lavastoviglie Whirlpool Adp 2648 Wh, mentre eseguiva il ciclo quotidiano, ha fatto saltare la luce, dopo averla svuotata e tolto tutta l'acqua da dentro, ho tolto la base per capire se vi era acqua, quindi l'ho resettata tenendo premuto il tasto di accensione e ho provato a farle fare un ciclo di lavaggio quotidiano, dopo circa 1 minuto e 40 secondi dall'avvio la luce salta di nuovo, come potete vedere dal video che vi allego, sento chiaramente il rumore dell'acqua che scarica all'inizio e poi dell'acqua che probabilmente viene buttata dentro, credo salti la luce quando attiva la resistenza per scaldare, naturalmente il salvavita non salta per eccesso di carico in quanto ho tutto spento in casa proprio per fugare ogni dubbio. Qualche idea su cosa posso controllare? https://cloud.redfoxy.it/index.php/s/zjzBg7zbZneBcEX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Lo hai appena detto , di controllare la resistenza . Dispersione verso terra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Lo hai appena detto , di controllare la resistenza . Dispersione verso terra . Grazie, potresti spiegarmi come riconoscerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Fai una foto del motore del lavaggio , ,potrebbe averla assemblata sulla parte anteriore della chiocciola , visibile , in quanto un piattello metallico con due cavi elettrici e una massa giallo verde , Oppure tubolare in orizzontale in imbocco del motore lavaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 L'ho messa su di un fianco e stavo cercando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Stacca quel morsetto con due fili bianchi sulla resistenza tubolare e controllala con il tester in ohm tra i connettori e massa . Se misuri un valore resistivo , va sostituita , altrimenti senza spinotto , mettila in moto , se il lavaggio continua e non salta , va sostituita la resistenza , la fai scaricare la smonti e ne compri una uguale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Quale dei tre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Ho staccato il 2, quindi ho provato ad avviare ma niente è saltato di nuovo, con il 3 staccato non smette di scaricare, staccando 1 fa tutto il ciclo iniziale e poi sta ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Il 3 è un pressostato tutto in plastica è molto difficile che vada in dispersione . Potresti provare a staccare 1 , ma non attaccare il due altrimenti la resistenza potrebbe bruciarsi senza circolazione dell'acqua . Tienili staccati entrambe . 1 motore 2 resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Stacca la tensione e vedi cosa c'è sul condensatore del motore vicino al n2 , Ma a parte tutto devi fare dei controlli col tester . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 15 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2018 Tra i due capi della resistenza ci sono 25,5 ohm, mentre tra messa a terra e i due connettori non c'è resistenza Sul condensatore non ho tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 Se lo fa anche quando imposti il solo ciclo di ammollo, non è la resistenza. Ancora non hai provato a tenere il motore scollegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 il 15/8/2018 at 19:47 , Stefano Dalmo scrisse: Potresti provare a staccare 1 , ma non attaccare il due altrimenti la resistenza potrebbe bruciarsi senza circolazione dell'acqua . Tienili staccati entrambe . 1 motore 2 resistenza Questo lo hai messo in frigo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Se lo fa anche quando imposti il solo ciclo di ammollo, non è la resistenza. Ancora non hai provato a tenere il motore scollegato. In che senso? io ho provato solo con il quotidiano, se stacco il connettore 1 non salta la luce ma dopo aver scaricato e fatto il ciclo iniziale si ferma facendo lampeggiare il pulsante di accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 2 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Questo lo hai messo in frigo ? no l'ho fatto come ho scritto sopra, il 15/8/2018 at 19:29 , RedFoxy scrisse: staccando 1 fa tutto il ciclo iniziale e poi sta ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2018 4 minuti fa, RedFoxy scrisse: In che senso? io ho provato solo con il quotidiano, se stacco il connettore 1 non salta la luce ma dopo aver scaricato e fatto il ciclo iniziale si ferma facendo lampeggiare il pulsante di accensione Ma non lo avevi detto che hai staccato il motore e non stacca , Ora prendi il tester in ohm e misura la resisnza tra lo spinotto del motore e massa ,un faston per volta e massa , se c'è resistenza , il motore scarica a terra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 Quando imposti il ciclo di solo ammollo, la resistenza non viene attivata. Se provi quel ciclo e la corrente non salta, hai escluso la resistenza dalla problematica. Se invece salta, il problema può essere nel motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 Ho controllato e tra i poli dal 1 e la messa a terra e non c'è resistenza, quindi ho provato ad accenderla con 1 e 2 scollegati per capire il ciclo: - scarica acqua - carica acqua - apre sportello detersivo Quindi non fa più nulla né salta la luce, ho nuovamente attaccato 1 lasciando 2 scollegati: - scarica acqua - carica acqua - fa rumore di lavaggio con acqua - apre sportello detersivo - prosegue normalmente Non è saltata la luce e sta andando avanti. Ho provato a collegare nuovamente tutto e ho notato che la prima volta il lavaggio è durato oltre 2 minuti quasi 3 quindi è saltata la luce, la volta successiva poco più di 1 minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedFoxy Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 Ho continuato a fare prove e anche con 2 staccato è saltata la luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 Fai una prova a monte , Aspetta che ti scatti il salvavita , togli la spina dalla presa e con il tester in ohm fai delle misure sulla spina , tra polo e terra e tra l'altro polo e terra vedi che misuri . Se misuri del valore di resistenza , fissa i puntali alla spina dove misura più resistenza e uno per volta sgancia i connettori motore , resistenza , prova ad aprire e chiudere la porta e nel frattenpo guarda cosa fa lo strumento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 Va indagato anche il filtro antidisturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati