Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Haier

fabiomun

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho deciso di scrivere per capire alcune cose.

Ho comprato questo frigorifero e circa sei mesi dopo comincia a fare rumore. Capisco che viene dalla ventola e decido di rimuovere il pannello. Bene trovo del ghiaccio e la ventola ci sbatteva sopra. Pensando che fosse inconcepibile che un no-frost nuovo di zecca facesse ghiaccio, chiamo l'assistenza (non dicendo che lo avevo aperto)e mi sento dire che probabilmente si è formato del ghiaccio vicino la ventola e che consigliavano di sbrinare il frigorifero ogni 6 mesi. 

La faccio breve, e da allora che almeno due volte l'anno devo fare questo lavoro ma adesso (probabilmente complice il caldo) in un mese l'ho fatto già 2 volte e ieri ho trovato la situazione in foto. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fa a crearsi tutto quel ghiaccio se è no-frost?  Grazie.

IMG_20180814_104508.jpg

IMG_20180814_101920.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il modello e cfl 633. Aspettando di svuotarlo e farlo andare in assistenza, ieri è comparso errore e1 e si è bloccato. Per farlo ripartire ho dovuto spegnerlo e accenderlo.

Volevo capire se posso provare il funzionamento della resistenza di sbrinamento manualmente. Ho letto che probabilmente è possibile farlo dalla scheda ma dove si trova ? O in alternativa alimentarla esternamente a 220 ?

Link al commento
Condividi su altri siti