Amedeo Rutiliano Inserito: 15 agosto 2018 Segnala Inserito: 15 agosto 2018 Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum per cui chiedo non sapendo se in passato sia stato trattato questo argomento. Ho trovato, facendo una riparazione nel bagno di un'amica, un tubo multistrato di diam. 15, anzichè il solito 16. E' già capitato a qualcuno? Dove si possono trovare i raccordi a pressare per questo tubo? Grazie a chiunque vorrà partecipare e rispondere.
del_user_158461 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 ciao Amedeo, ma per curiosità, lo hai letto sul tubo il valore, oppure hai effettuato una misura del diametro.
Amedeo Rutiliano Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ho misurato il tubo con il calibro
Amedeo Rutiliano Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Il tubo è quasi trasparente ( diverso dal solito multistrato ) tanto che si vede il movimento dell'acqua quando scorre all'interno
miciobicio Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Non è multistrato. E' un tubo in PEX polietilene reticolato. tipo questo: http://www.tiemme.com/0300b_prodotti-det_31847.php
Amedeo Rutiliano Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Ah grazie, perchè tutti quelli a cui ho chiesto, difatti, mi hanno detto che il multistrato diam. 15 non esiste. E questo PEX (che ho trovato montato nei carichi acqua) ha dei raccordi che si possano collegare col multistrato diam. 16? Si trovano dai rivenditori di materiale idraulico?
miciobicio Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 Ti conviene prendere un raccordo per il pex, da 15x1/2m poi, tramite canapa, loctite o teflon ci avviti il raccordo per il multistrato che devi collegare. http://www.tiemme.com/serie_1400_-_raccordi_a_stringere_per_tubo_cobra-pex_prodotti-list_28177.php
Amedeo Rutiliano Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Grazie !! Risolto !!
Messaggi consigliati