aleroma1979 Inserito: 15 agosto 2018 Segnala Inserito: 15 agosto 2018 Dovrei comprare un trial split per casa al mare da usare un mese d’estate e un mese d’inverno. queste 2 marche sono in offerta sul sito di leroymarlen, cosa ne pensate?? non le conosco e non le ho mai sentite, sono affidabili?? grazie mille saluti
Darlington Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Saranno i soliti cinesi rimarchiati, il problema è sempre che quando si guastano esci pazzo a trovare anche solo un service manual per diagnosticare i guasti, lasciamo perdere i ricambi.
aleroma1979 Inserita: 16 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2018 I due anni di garanzia sono coperti in tutto però?? Tra i due quale meglio??
Darlington Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 15 minuti fa, aleroma1979 scrisse: I due anni di garanzia sono coperti in tutto però?? Sivabbé, tu hai bisogno del clima per soli due anni o magari vorresti qualcosa da non buttare alle ortiche dopo quattro mesi complessivi di utilizzo?? Alla fine sono soldi tuoi quindi ci fai quel che ti pare, il punto è che non risparmi un accidente facendo un salto nel vuoto del genere con marche ignote attratto dall'ultraofferta. E' una logica fallace ed odiosa: spendere ora il meno possibile comprando la palta che costa poco, poi si vedrà; con gli stessi soldi che spendi ora per comprare il ciofecone, farlo installare e poi rimuoverlo quando renderà l'anima al diavolo (notare: quando e non se), ti ci compri un trial decente che ti durerà gli anni a venire e che non avrà problemi di assistenza e ricambi fuori dalla garanzia. Perché fino a che vanno, il clima da 200€ fa lo stesso fresco di quello da 2000, la differenza nel prezzo la vedi appena si rompono 19 minuti fa, aleroma1979 scrisse: Tra i due quale meglio?? Leggi almeno le risposte? Non c'è un meglio, sono due marche inesistenti che non fanno altro che comprare in blocco da qualche produttore cinese e metterci il loro marchio. Per sapere quale è meglio dovresti prima capire chi glieli fabbrica, è anche facile che escano entrambi dalla stessa megaditta cinese ma facciano capo a due serie diverse.
Marcello Mazzola Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 storia vista più volte se fai un tasto cerca...acquirente acquista queste marche sconosciute al brico più vicino, super scontate e con montaggio compreso. Il brico manda 2 uomini che generalmente sanno giusto tassellare l'apparecchio al muro e serrare 2 raccordi (se sei fortunato). Ti godrai forse il fresco per la stagione e tra un anno sarai qui a chiedere sul forum perchè il tuo clima montato da meno di un anno non fa più freddo...e se hai la fortuna di avere un cat vicino rischi di doverti pagare pure la riparazione perchè l'installazione fatta "ad cazzum" non viene coperta dalla garanzia della casa madre il tutto imho 😜
opazzo Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Premetto che non ho mai avuto a che fare con questi 2 marchi........detto questo, i Chigo sembra che vengano prodotti da loro in cina, i Qlima sembrano, e ridico sembrano dei Midea rimarchiati............ Sono prodotti di fascia economica, ma non per questo sono rottami, e se non sbaglio tu Darlington hai comprato ed installato degli Hisense, che tutto sono tranne che un marchio giapponese top level.......senza polemica.....magari prima di installare Chigo o Qlima, è meglio che Aleroma si informi se nella zona dove deve installare i clima è presente l'assistenza ufficiale.
opazzo Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 7 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse: Ti godrai forse il fresco per la stagione e tra un anno sarai qui a chiedere sul forum perchè il tuo clima montato da meno di un anno non fa più freddo Ora io non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma 9 anni fa ho installato a casa mia un marchio italiano sconosciuto, che mi dicevano faceva arrivare i clima dalla cina e poi li rimarchiava, sembrava che la ditta che li produceva fosse una certa Midea, neanche il venditore conosceva questa ditta cinese, però c'era il prezzo interessante, anzi molto interessante, che era la metà del Toshiba da 18.000 btu che volevo acquistare, (lasciamo perdere le caratteristiche che ovviamente erano a favore di Toshiba) ed io essendo un sostenitore del made in japan ho tentennato per un paio di giorni, non convinto......poi ho acquistato questo Idema (basta cambiare ordine delle lettere e diventa Midea).......ora, come ho già detto, a distanza di 9 anni è ancora nel mio salotto che funziona come deve, e lo uso 3 volte di più dei Toshiba che ho nella zona notte.......
Darlington Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 33 minuti fa, opazzo scrisse: e se non sbaglio tu Darlington hai comprato ed installato degli Hisense, che tutto sono tranne che un marchio giapponese top level Infatti li ho comprati sapendo di comprare un apparecchio di primo prezzo, però la differenza è che Hisense è un marchio, ha una sua rete di assistenza, se cerco su internet trovo i manuali di servizio, se mi servono i ricambi (spero il più tardi possibile) ho più possibilità di trovarli per un prodotto cinese marchiato da una multinazionale nota, che per un prodotto sempre cinese fabbricato da x, importato da z, rimarchiato da y. Non dico che tutti devono installare daikin e fujitsu, dico che se si vuole spendere poco è meglio affidarsi ad un marchio noto che abbia almeno una sua rete di assistenza piuttosto che ad un importatore che oggi c'è, domani non si sa, ha 10 centri assistenza per tutto il territorio che magari tra un anno si riducono a 3. Non parliamo di un televisore o di un tostapane dove in caso di problemi lo carichi in macchina e lo riporti dove lo hai preso battendo i pugni sul tavolo e loro te lo cambiano, parliamo di un apparecchio che va installato da gente competente ed attrezzata, ed in caso di problemi smontato da gente competente ed attrezzata per essere restituito. Io che non vivo in una megalopoli un installatore con il mandato di assistenza ufficiale hisense lo posso raggiungere anche a piedi in 20 minuti, posso dire la stessa cosa di un installatore con un mandato per fare assistenza per conto di Qlima ad esempio? Pure se è effettivamente un Midea, anche l'assistenza Midea ti rimbalza oppure ti fa l'intervento ma facendotelo pagare a prezzo pieno perché loro non hanno nessuno a cui rivalersi a loro volta per farsi rimborsare. Altro discorso è se ad uno piace l'azzardo, per quello specifico che con i soldi suoi ognuno fa quel che vuole... io conosco un giostraio che è andato avanti 13 anni con un clima da 250€ di marca sconosciuta, preso al supermercato, usato tutto l'anno ed installato su una carovana quindi con tutto il discorso vibrazioni eccetera... quasi quasi ero io scemo ad aver speso 14 anni fa 1200€ per mettere un mitsubishi a casa di mia madre, però ripeto ad uno deve piacere l'azzardo, specie ora con i clima inverter che sono molto più delicati e complessi dei vecchi on-off dove effettivamente poco si poteva rompere ed il compressore gira e rigira era sempre di fabbricazione giapponese
aleroma1979 Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Secondo voi per un trial quanto è il prezzo giusto?? Ripeto che è una casa al mare quindi utilizzato per 2 mesi estate e qualche giorno in inverno!! grazie
Darlington Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Anche se lo usi solo un giorno all'anno il discorso non cambia, acquistando un apparecchio del genere devi pensare a cosa succederà quando si romperà. Per quello se vuoi spendere poco il mio consiglio è di lasciar perdere le ultraofferte e concentrarti su marche che abbiano almeno una rete di assistenza: Hisense, Midea o Gree sono sempre cinesi ma come detto sopra almeno sono dei marchi, non un importatore che compra stock di un po' tutto dall'estremo oriente e poi rivende... sono andato per curiosità sul sito di 'sta qlima ed i loro condizionatori sono tutti a r407, ho il sospetto che stiano smaltendo le rimanenze di magazzino di qualche megaditta cinese e questo spiegherebbe anche perché li trovi in offerta sensazionale.. molto probabilmente quando si romperà l'importatore originario non esisterà più e tu avrai due scelte, la prima è comprare un trial nuovo e la seconda è usare un ventilatore d'estate ed i radiatori ad olio in inverno. A questo punto aspetta la fine dell'estate, e poi senti i concessionari nella tua zona, facile che per svuotare il magazzino ti propongano un trial di marca con forte sconto. Questo è quello che farei io, poi se a te piace il gioco d'azzardo e vuoi affidarti alle ultraofferte.. fallo, al solito i soldi sono i tuoi
Erikle Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Inserita: 19 agosto 2018 chigo è un altro produttore cinese e ce ne sono altri ancora per spendere poco forse ti coviene andare su macchine singole e mal che vada si rompe una sola
aleroma1979 Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Allora mi hanno fatto un preventivo per UNICAL trial Esterno CMX3 21HE MULTI Interno CMUN 10HI PARE Totale euro 1.450 Montaggio escluso che ne pensate, è una macchina che va bene?? grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Che potenze ti servono interne? Per confrontare un po’ i prezzi con qualcosa di meglio.
Pier Luigi Salzillo Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 il 15/08/2018 at 22:48 , aleroma1979 scrisse: Dovrei comprare un trial split per casa al mare da usare un mese d’estate e un mese d’inverno. queste 2 marche sono in offerta sul sito di leroymarlen, cosa ne pensate?? non le conosco e non le ho mai sentite, sono affidabili?? grazie mille saluti Mi sembra di capire che li userai poco e pertanto vorresti spendere poco. Io andrei di compromesso con marca Gree che è la cinese più grande in assoluto e che ha punti assistenza un po' ovunque in italia, col modello Amber che è pure il top di gamma inverter A+++, wifi,R32 etc. Coi prezzi oscilli online tra i 1400euro per 3 9000btu e i 1600euro per 3 12000btu in trial, però è sempre un top di gamma seppur made in cina.
Darlington Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 6 minuti fa, Pier Luigi Salzillo scrisse: Io andrei di compromesso con marca Gree Quel che ho consigliato anche io, conviene comprare l'originale piuttosto che un rimarchiato
aleroma1979 Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2018 il 22/8/2018 at 12:42 , aleroma1979 scrisse: Allora mi hanno fatto un preventivo per UNICAL trial Esterno CMX3 21HE MULTI Interno CMUN 10HI PARE Totale euro 1.450 Montaggio escluso che ne pensate, è una macchina che va bene?? grazie Lui monta solo UNICAL come sono?? i modelli precisi sono questi sopra, dovrebbero essere 3 split da 9000 è un motore trial!! le camere sono piccole
Darlington Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 il 27/8/2018 at 14:24 , aleroma1979 scrisse: Lui monta solo UNICAL come sono?? Rimarchiati. Augurati che ti fornisca assistenza, anche se così a naso idraulico splittarolo + clima rimarchiati = passati i due anni di garanzia l'assistenza si traduce in "non si può fare niente butta tutto e compra nuovo"
Michaelbat Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Magari mi sbaglio ma sapevo che sono prodotti di fascia bassa. Ovviamente se il prezzo è il tuo unico criterio di scelta, allora resta lì. Tieni però presente che se si rompe d'estate sudi ma se si rompe d'inverno in casa rischi di non poterci stare. Informati sui marchi noti per essere produttori e di qualità riconosciuta, magari trovi qualche promozione... le giapponesi sono le più affidabili (toshiba, mitsubishi, daikin etc)
Messaggi consigliati