Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoradio Pioneer deh-3300R problema frontalino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sono Sergio e scrivo dalla provincia di Macerata.

Ho un problema con l'autoradio in oggetto (sintonizzatore + cd) che vado ad esporre; da qualche tempo capita che il frontalino estraibile sembra impazzire, cioè se premo il pulsante della sintonia destro, inizia la ricerca che non si ferma più.

Quando ciò avviene tutti i pulsanti del frontalino se premuti non rispondono, neanche il pulsante source; l'unico modo di fermare la ricerca è quello di spingere il pulsante che predispone il distacco del frontalino stesso. Se inserisco un cd il frontalino funziona solo visivamente, tutto risulta disabilitato tranne il volume.

Ora posso usare solo il cd, non posso passare alla radio dato che il source e gli altri tasti non funzionano.

Avete qualche consiglio da darmi? Intanto ho recuperato il manuale di servizio.

Grazie per l'attenzione

Sergio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao paesà, probabilmente qualche pulsantino resta bloccato e inibisce il funzionamento degli altri

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie per la risposta; anche io penso che la problematica sia quella da te segnalata.

Allego un'immagine con il datasheet dei pulsanti; credo che per testare il buon funzionamento del generico pulsante, sia quello di connettere i puntali del tester sui terminali S1 e S2, premere il pulsante e verificare la continuità con il tester. Correggimi se sbaglio.

Sergio

HTB1ne9xcTqWBKNjSZFxq6ApLpXad.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prova non è indicativa poichè ci possono essere componenti in parallelo al pulsante che alterano la prova.

Occorrerebbe staccarli.

Magari sostituisci quelli più utlilizzati,volume,sintonia ecc

• 1 year later...
supermassiveblack
Inserita:

Salve a tutti. Sono Sergio e scrivo dalla provincia di Macerata.

Ho un problema con l'autoradio in oggetto (sintonizzatore + cd) che vado ad esporre; da qualche tempo capita che il frontalino estraibile sembra impazzire, cioè se premo il pulsante della sintonia destro, inizia la ricerca che non si ferma più.

Quando ciò avviene tutti i pulsanti del frontalino se premuti non rispondono, neanche il pulsante source; l'unico modo di fermare la ricerca è quello di spingere il pulsante che predispone il distacco del frontalino stesso. Se inserisco un cd il frontalino funziona solo visivamente, tutto risulta disabilitato tranne il volume.

Ora posso usare solo il cd, non posso passare alla radio dato che il source e gli altri tasti non funzionano.

Avete qualche consiglio da darmi? Intanto ho recuperato il manuale di servizio.

Grazie per l'attenzione

Sergio

Ciao, io ho stesso identico problema con la Pioneer deh-80prs, l'unico che funziona è il volume. Hai poi risolto? Qual era il problema? Ho molto paura di dover ricomprare la radio!!!

Inserita:

Ciao supermassiveblack e benvenuto.

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...