Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi su Alien G

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

volevo esporvi un problema riscontrato su tastiera AlienG di mia proprieta’.

l’impianto acquistato il mese scorso e’ cosi’ costituito:

centrale prime 60L

2 tastiere Alien, una G e una S

9 exp

1 nexus 3g

1 prime Lan

Il problema che riscontro e’ il seguente, da AlienG, “indirizzo 1”, riesco a inserire e disinserire gli scenari programmati, ma ogni volta che cerco di entrare nei sotto menu’ delle varie funzioni, non ci riesco.

mi spiego meglio, pigio sull’icona prescelta, inserisco il cod utente o il cod installatore, confermo con “ok”, ma poi il non succede niente, mi appaiono sotto a dx le icone di torna al menu’ precedente o vista generale, ma nello specifico nonvisulizzo i sottomenu’ o le varie voci di selezione.

invece dalla Alien S, “indirizzo 2” visulizzo tutto correttamente.

per di piu’, non riesco a collegarmi via usb, non trovo le porte disponibili sul pc, vado nella gestione periferiche, cerco di caricare il driver, ma mi esce il seguente errore:

“Il driver del dispositivo e’ stato rilevato, si e’ verificato un errore.....

l’hash per il file non e’ disponibile.......”

ringrazio tutti anticipatamente per un eventuale aiuto.

Inserita:

Buongiorno. Prima che si manifestasse il problema sei riuscito a collegarti? Hai apportato modifiche? In ogni caso specifica sempre versione firmware sia di centrale che delle tastiere. Se non lo hai già fatto, aggiornare le periferiche all'ultimo firmware, specialmente centrale e tastiere alien, non aggiornare solo la centrale o solo le tastiere.

Inserita:

Alla prima accensione tutto ok, impostato numero periferica, data ora, livelli vari, appena ho confermato e sono uscito dal menu’ installatore, si e’ bloccata la prima volta, mi e’ rimasta la schermata in sovra impressione del conferma uscita e da li sono iniziati i problemi.

per ripristinare il tutto, come da indicazioni dell’assistenza inim,ho disalimentato la tastiera e poi rialimentata.

Ho notato che non riuscivo a collegarmi sul bus quando ho provato a caricare le mappe del sistema.

nel week verifico i fw.

grazie

Inserita:

e' probabile che tu abbia più tastiere con lo stesso indirizzo. Procedi scollegandole tutte e ri-collegandole una per volta e vedi che succede.

Inserita:

Gia verificato, 3 tastiere con 3 indirizzi diversi

• 4 weeks later...
Inserita:

Risolto parzialmente, problemi di comunicazione dovuti alla versione, quella di fabbrica era la 2.4, aggiornamento eseguito alla 5.02.

non riuscivo a comunicare con la tastiera per via della firma digitale inesistente sui drives della Alien, Win8 bloccava l’installazione, dopo aver disattivato i blocchi subsistema operativo, sono riuscito a caricare i drives e ad effettuare l’aggiornamento.

pero’ ho notato che se accedo dalla Alien g al sistema, inserendo il cod installatore, all’uscita dal menu’ su tastiera, questa si blocca sulla schermata “attendere”.

E’ gia successo a qualcuno?

Inserita:

Antonio ti ha chiesto firmware di centrale oltre a quello delle Alien. Sono elementi necessari.

Inserita:

Scusate pensavo di averlo scritto nell’ultimo mess.

prime versione 1.02

alien G e S versione 5.02

se non vado errato sono le ultime disponibili sul portale inim

Inserita:

Si, sono le ultime versioni. Prova a riaggiornare la Alien/G con Servizio attivato.

Inserita:

Non ho capito cosa intendi per servizio attivato