moreno_b Inserito: 16 agosto 2018 Segnala Inserito: 16 agosto 2018 Salve ragazzi, buongiorno.Mi appello alle Vs preziose conoscenze per vedere se riesco a risolvere questo problema: TV LCD LG 28MT47DC completamente spento, alimentatore 19Vdc ok funzionante, misurando la tensione invece quando inserito il jack nella motherboard zero V. - Misurando in ohm sui terminali di alimentazione JK400 trovo una resistenza molto bassa ~10 ohm. quale componente potrebbe essere partito? Non avendo lo schema ho iniziato a smontare un componente "di potenza" (Q 1002) forse relativo alla parte inverter ma non era quello. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2018 Segnala Inserita: 18 agosto 2018 ci dovrebbe essere un condensatore smd in corto sulla linea dei 19V.Mi pare stia nella zona in basso a sinistra,mi ha fatto impazzire
moreno_b Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Grazie, appena posso provo a smontarlo e misuro.😉
Vega58 Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 Salve, Volevo fare una modifica al mio LG 28MT47 ma sono fermo ad un punto che credo per voi banale. Non trovo il modo giusto di aprire il dorso. Ho tolto due viti di rinforzo della zona di alloggiamento della base ma non si muove niente. Prima di mettermi a tirare la plastica (che di solito riesco a rompere) volevo chiedervi come avete fatto. Se per caso avete qualche foto sarebbe il massimo. Grazie per l'aiuto. Luciano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 il regolamento vieta accodamenti E' tutto ad incastri ,basta trovare il punto giusto forzando con un cutter o un plettro rigido intorno al coperchio
Messaggi consigliati