Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 MF51 non va audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo ho un televisore Mivar 25 MF51 che si è improvvisamente guastato: da un momento all'altro l'audio ha smesso di funzionare. 

Mia mamma dice di aver schiacciato involontariamente un tasto e da quel momento non si è sentito più nulla. 

Non ricorda il tasto, però.

Ho provato a schiacciare il tasto del telecomando per disattivare l'audio riattivandolo successivamente, ma nulla. 

Specifico che  utilizziamo il telecomando  del decoder, quello originale non l'abbiamo più. 

Premetto anche che non me ne intendo molto, quindi vi pregherei di non usare una terminologia specifica.

Mi sono iscritta a questo forum perché comunque sarebbe un peccato buttarlo o sostituirlo, in quanto si vede benissimo! 

I colori sono perfetti. 

Ho provato a seguire dei forum in questa pagina ma senza telecomando originale ho capito che il Service Mode non si può attivare o sbaglio? 

Chiedo quindi se ci sia un'alternativa. 

Ringrazio anticipatamente tutti sin da ora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va resettato il processore,non ricordo esattamente i pin da cortocircuitare prima di attaccare la spina . Ce l'ho scritto da qualche parte in laboratorio.

Dammi tempo fino a lunedi di cercartelo,casomai mandami un promemoria via MP

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

arieccomi,devi cortocircuitare  a TV acceso i pin 9 e 11 del processore STV...,poi spegni e riaccendi.

Attenzione a non fare altricortocircuiti altrimenti peggiori le cose.

Mi raccomando ,mano ferma ,conta i pin in senso antiorario a partire dalla tacca.

Puoi usare una pinzetta da orologiaio