Vai al contenuto
PLC Forum

samsung UE28F4000AW brucia i led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi è stato regalato questo televisore in quanto l'audio è presente ma l'immagine no, guardando in controluce ho visto che l'immagine era presente, ho sostituito i led difettosi ho fatto la prova (senza pannello) e i led si accendevano tutti, ho richiuso e accendo la tv ,dopo due minuti buio completo un'altra volta. Ho cambiato nuovamente i led  non quelli che avevo sostituito in precedenza, (se ne era bruciato un'altro), faccio la prova (senza pannello) e questa volta li tengo accesi più di 10 minuti, pensando di aver risolto rimonto il tutto, accendo la tv e come precedentemete la tv funziona per circa 2 minuti e poi torna tutto buio, qualcuno sa da cosa può dipendere? fino a quando non rimonto il pannello i led non si bruciano, con il pannello dopo 2 minuti si bruciano. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare tutte le striscie altrimenti fai sempre apri pannello-chiudi pannello

Inserita:

Buonasera, posso cambiare anche tutte le striscie ma secondo me il difetto e altrove perché ho provato nuovamente a cambiare il led bruciato e i led senza pannello, senza antenna attaccata possono stare accesi senza che il problema si presenti. Il problema è quando rimonto tutto e attacco anche l'antenna tempo 2 minuti e brucia i led. Ho riaperto nuovamente ed ora ho trovato bruciato uno dei primi led che ho cambiato, i led li brucia casualmente, ho fatto caso che prima che si bruci c'è un innalzamento della luminosità tipo un lampo.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora sostituisci l'alimentatore,un difetto così è impossibile da diagnosticare. Riesci a limitare la luminosità della retro da menu?

Inserita:

Appena riesco a sostituire nuovamente il led provo, spero di fare in tempo prima che si bruci nuovamente

Inserita:

Puo essere che con carico ridotto i led funzionano meglio causa capacità usurate sulla linea alimentazione per i led che puo essere in parte comune a altri circuiti come quello audio. Cambia gli elettrolitici.