Vai al contenuto
PLC Forum

Powerflex 70

walterword

Messaggi consigliati

ciao a tutti

Vorrei capire come poter inserire nell'uscita analogica dell'inverter il valore del potenziometro collegato allo stesso.

Nel parametro dedicato all'uscita analogica ci sono varie opzioni ma non c'e' quella del potenziometro.

Ho visto che ci sono sono come opzione 4 blocchi di scalatuta m ano nsaprei come fare.

In pratica il potenziomentro collegato all'inverter lo vorrei gestire nel plc control logix.

Grazie

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .

vorrei realizzare alcune cosette con powerflex 70 , inverter Allen bradley , che con siemens faccio gia da anni .

Vengo al quesito .

All'inverter sono collegati due ingresis analogici

1) Riferimento di velocità da plc (Allen Bradley)

2) Potenziomentro lineare 0-10 V

Il potenziometro vorrei "buttarlo fuori " sull'uscita analogica

Nei vari parametri che sto studiando sui manuali c''e il parametro che seleziona che cosa mandare in uscita analogica, tra questi non figurano gli ingressi analogici , a differenza di MM440 (r755.0 o r755.1).

Nella lista dei parametri che si possono buttar fuori in analogica ci sono però 4 blocchi "scale blocks".

Sono andato a cercare questi blocchi Scales Blocks e il primo , se ho capito bene , e' specificatamente riferito all ingresso analogico 1 .

Quindi potrebbe essere che posso buttare fuori un qualcosa scalto o calcolato dallo stesso .

Qualcuno di voi esperto in materia potrebbe darmi qualche delucidazione ?

Un' altra cosa che volevo capire ... io i riferimenti di velocità agli inverter li do in analogica , 0-10 V o 4-20 mA , ed acquisisco anche la velocità attuale .

Ora, in siemens i miei blocchetti scalano tutto a 16384 . Un riferimento 0-10 V e' visto come 0-16384 .

Qua in Allen Bradley è 32767 , ho capito bene?

In MM440 ho :

p80 = massima velocità (Hz)

p2000=scala massima (hZ)