Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutto il forum, la mia vecchia lavatrice LG mi sta abbandonando, ad un certo punto si blocca prima di fare la centrifuga dando errore OE che indica tubo di scarico intasato che invece non è. Allora sto prendendo in considerazione una nuova lavatrice sempre LG (tengo anche in considerazione altri marchi), il modello in questione è il seguente F4J7TY1W (avendo visto i bassi consumi sull'etichetta, la classe di centrifuga e le funzionalità). Vorrei sapere da voi che sicuramente avete più esperienza di me, casa ne pensate, e se volete, potete darmi qualche consiglio su modelli alternativi anche di altre marche. Grazie a tutti

Inserita:

Sono indeciso tra queste 2 lavatrici potreste consigliarmi? 

Electrolux EW8F384W

Lg F4J7TY1W 

Inserita:

Qualcuno mi può dare un consiglio per favore? Sono entrambe in offerta 

Inserita:

Quanto è vero che gli incentivi comandano sulle decisioni...

Se nessuno ti ha risposto, è perché non sanno risponderti!

E ricordati che non sono ammessi solleciti da regolamento!

Inserita:

Mi scuso se può essere sembrato un sollecito, ma essendo in offerta ho poco tempo per decidere. Grazie mille

Inserita:

Ma non è che la vecchia ha bisogno di banali controlli?

Per prima cosa, falla scaricare in un secchio o lavandino, e vedi che fa.

Magari qualcosa ostruisce l'afflusso, oppure la pompa si è usurata e basta cambiarla.

Inserita:

Non ti consiglierei mai di cambiare la lavatrice per un problema allo scarico. Fai le verifiche dette giustamente da Ciccio. Potrebbe essere il tubo di scarico ostruito da qualcosa oppure la pompa di scarico sboccolata o magari mancanza di sfiato nella conduttura di scarico. 

Se il problema fosse più grave, ovvero di scheda e la riparazione fosse onerosa, allora lì si che si vedrebbe una nuova macchina 

Inserita:

Grazie per le risposte. Comunque il problema che si presenta secondo me è più elettronico, perché la lavatrice si blocca prima di fare la centrifuga dando quell'errore e poi spegnendola riaccendendola, e cambiandole programma scarica normalmente e fa la centrifuga

Inserita:

E se magari la pompa è sboccolata? Di quale centirfuga parli? Di quella finale o di quella alla fine della fase di lavaggio?

Hai provato ad impostare un ciclo come la seta, dove lo scarico dovrebbe essere senza centrifuga?

Inserita:

La lavatrice va in errore prima di prendere l'ammorbidente

Inserita:

Hai controllato tutto il circuito del pressostato?

Inserita:

No perchè? Il pressostato può dare errore di tubo intasato?

Inserita:

Cos'è che legge le anomalie di livello? ;)