Fabiolino87 Inserito: 16 agosto 2018 Segnala Inserito: 16 agosto 2018 Buona sera a tutto il forum, la mia vecchia lavatrice LG mi sta abbandonando, ad un certo punto si blocca prima di fare la centrifuga dando errore OE che indica tubo di scarico intasato che invece non è. Allora sto prendendo in considerazione una nuova lavatrice sempre LG (tengo anche in considerazione altri marchi), il modello in questione è il seguente F4J7TY1W (avendo visto i bassi consumi sull'etichetta, la classe di centrifuga e le funzionalità). Vorrei sapere da voi che sicuramente avete più esperienza di me, casa ne pensate, e se volete, potete darmi qualche consiglio su modelli alternativi anche di altre marche. Grazie a tutti
Fabiolino87 Inserita: 18 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2018 Sono indeciso tra queste 2 lavatrici potreste consigliarmi? Electrolux EW8F384W Lg F4J7TY1W
Fabiolino87 Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Qualcuno mi può dare un consiglio per favore? Sono entrambe in offerta
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Quanto è vero che gli incentivi comandano sulle decisioni... Se nessuno ti ha risposto, è perché non sanno risponderti! E ricordati che non sono ammessi solleciti da regolamento!
Fabiolino87 Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Mi scuso se può essere sembrato un sollecito, ma essendo in offerta ho poco tempo per decidere. Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Ma non è che la vecchia ha bisogno di banali controlli? Per prima cosa, falla scaricare in un secchio o lavandino, e vedi che fa. Magari qualcosa ostruisce l'afflusso, oppure la pompa si è usurata e basta cambiarla.
Daniele.A88 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Non ti consiglierei mai di cambiare la lavatrice per un problema allo scarico. Fai le verifiche dette giustamente da Ciccio. Potrebbe essere il tubo di scarico ostruito da qualcosa oppure la pompa di scarico sboccolata o magari mancanza di sfiato nella conduttura di scarico. Se il problema fosse più grave, ovvero di scheda e la riparazione fosse onerosa, allora lì si che si vedrebbe una nuova macchina
Fabiolino87 Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Grazie per le risposte. Comunque il problema che si presenta secondo me è più elettronico, perché la lavatrice si blocca prima di fare la centrifuga dando quell'errore e poi spegnendola riaccendendola, e cambiandole programma scarica normalmente e fa la centrifuga
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 E se magari la pompa è sboccolata? Di quale centirfuga parli? Di quella finale o di quella alla fine della fase di lavaggio? Hai provato ad impostare un ciclo come la seta, dove lo scarico dovrebbe essere senza centrifuga?
Fabiolino87 Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 La lavatrice va in errore prima di prendere l'ammorbidente
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Hai controllato tutto il circuito del pressostato?
Fabiolino87 Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 No perchè? Il pressostato può dare errore di tubo intasato?
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Cos'è che legge le anomalie di livello?
Fabiolino87 Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Grazie non ci avevo pensato
Messaggi consigliati