zon84 Inserito: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2018 Salve a tutti amici. Ho uno strano problema con una caldaia vaillant vmw Dunque prendo questa caldaia e la monto a casa. Sia se accendo il riscaldamento sia se chiedo acqua calda la caldaia si avvia, vedo dall'occhiello che la fiamma sul bruciatore parte immediatamente ma dopo circa 5 secondi va in blocco. Dopo circa 5-6 tentativi la fiamma diventa più viva e funziona alla perfezione. Spengo e riaccendono e funziona bene. Però se resta una mezz'oretta spenta mi tocca rifare la procedura di sblocco. All'accensione però non sento alcun ticchettio di elettrodi: come fosse una candeletta stile motore diesel che diventa incandescente e fa partire la fiamma. Possibile? Secondo voi mi basta sostituire la candeletta o come diavolo si chiama? Di solito l'accensione non dovrebbe avvenire con la scintilla? Scusate le domande ma non conosco questa caldaia. È un po' vecchiotta ma a costo zero valeva davvero la pena. Comunque ripeto: appena l'accento il bruciatore parte subito, ma dopo qualche secondo va in blocco. Una volta partita però non da più problemi, a meno che non resta spenta per un po'. Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 Forse è il sensore di fiamma che è un po' "duro" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zon84 Inserita: 17 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Forse è il sensore di fiamma che è un po' "duro" Grazie Livio. Secondo te posso provare a pulirlo? Mi spieghi come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 Non sono un esperto di caldaie, la mia è solo una deduzione logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 Smonta il mantello e guarda dal vivo che succede , la scintilla penso che la fa , se la fiamma parte , controlla che la fiamma arrivi a lambire la candeletta rilevatrice . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zon84 Inserita: 17 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 8 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Smonta il mantello e guarda dal vivo che succede , la scintilla penso che la fa , se la fiamma parte , controlla che la fiamma arrivi a lambire la candeletta rilevatrice . Infatti Stefano. La fiamma era presente nella parte sinistra dove sta la candeletta. Ma assente nella parte destra dove sta il sensore. Smontato tutto, puliti bene gli ugelli, rimontata..... parte a primo colpo! Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2018 Grazie a te per aver condiviso con noi il buon esito della riparazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati