Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

devo acquistare un asciugatrice. Sono possesore di una Lavatrice Ardo ( 55FL128LW), cosa mi consigliate? Ho visto che la Ardo fa anche una asciugatrice dal prezzo molto basso. La consigliate? 

In alternativa cosa posso prendere? 

Budget massimo 500€. Ci sono delle cose particolari da tener conto in fase di scelta? 

Grazie.

Inserita:

Io la consiglio non solo perché è Ardo, e quindi ne conosci già fattura e materiali, ma perché è tecnicamente semplice e robusta (la puoi impilare senza preoccupazioni per le vibrazioni della lavatrice), rapida, e puoi pulire facilmente il suo condensatore, cosa non facile nei modelli a pompa di calore.

(Va bene la lavatrice?)

Inserita:
il 17/8/2018 at 18:07 , Ciccio 27 scrisse:

Io la consiglio non solo perché è Ardo, e quindi ne conosci già fattura e materiali, ma perché è tecnicamente semplice e robusta (la puoi impilare senza preoccupazioni per le vibrazioni della lavatrice), rapida, e puoi pulire facilmente il suo condensatore, cosa non facile nei modelli a pompa di calore.

(Va bene la lavatrice?)

Con la lavatrice mi trovo abbastanza bene, il problema principale è che qualche volta si blocca la centrifuga e se non te ne accorgi può andare avanti ore e ore a fare la centrifuga (immagino usurando la componentistica).

Per quanto riguarda la asciugatrice, c'è qualcuno che già la possiede che può darmi qualche dritta? Come programmi come siamo messi? consumi? 

Eventualmente su che altri modelli mi consigliate di orientarmi? pompa di calore o no? 

Inserita:
31 minuti fa, fpkekko scrisse:

Con la lavatrice mi trovo abbastanza bene, il problema principale è che qualche volta si blocca la centrifuga e se non te ne accorgi può andare avanti ore e ore a fare la centrifuga (immagino usurando la componentistica).

Invece non si usura perché è una sicurezza quando il carico è sbilanciato. Forse devi rivedere come smistare il carico quando la carichi, mescolando pezzi grossi con piccoli, evitando un carico di sole spugne eccetera.

L'ultima versione ha molti programmi, e il fatto che sia a resistenza la rende più veloce nel trattamento. Ribadisco che in quelle a pompa di calore non si può estrarre il condensatore per la manutenzione periodica.