Vai al contenuto
PLC Forum

sharp LC 32LE220E. Lampeggia led.

Messaggi consigliati

Inserito:

Il led a V capovolta da blu si porta sul rosso ed inizia a lampeggiare costantemente e la tv rimane spenta. Provo la procedura imput e vol - e per una frazione di secondo si vedono le lampade accendersi e ripetendo l'operazione è sempre uguale. Solo una volta sono riuscito ad accenderlo con la K e il relativo menu di servizio ma purtroppo ho involontariamente staccato il cavo 220v prima di potere vedere eventuali errori lamp. Qualcuno conosce la procedura per escludere dalla scheda alimentazione la protezione lampade? Che sia un problema di protezione mi sembra evidente ma non riesco più ad accedere al menù. Grazie.

Inserita:

Io andrei a verificare i led della retroilluminazione e poi devi resettare l'errore come sai già.

Inserita:

dovrei quindi aprire il pannello? Vorrei evitare se non proprio necessario questa operazione.

Inserita:

Verifica quando accendi la tensione che alimenta i led,  se sale e scende abbastanza in fretta vuol dire che va in protezione ed è quasi sicuramente un led o una barra difettosi.

Inserita:

Il modello è un led. Infatti si parla di errore Lamp 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutti sono LCD.

La differenza è sulla retroilluminazione,a CCFL (lampade al fluoro) o a LED

Il firmware Sharp segnala genericamente gli errori dovuti alla retroilluminazione semplicemente con Error Lamp,indipendentemente che siano Led o CCFL

Inserita:

Il modello su Google dice luce in ogni caso mi servirebbe conoscere un modo per deludere l'errore lamp.

Inserita:

Il modello su Google dice lcd in ogni caso mi servirebbe conoscere un modo per eludere l'errore lamp.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non riesci a resettare gli errori in SM?