Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1132 chiamata elettronica non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un citofono mod urmet 1132 collegato con 5 fili. Da poco la chiamata (elettronica) non funziona più. Tutte le altre funzioni del citofono quali l'ascolto il parlato e l'apertura funzionano correttamente. Per gli altri citofoni del condominio la chiamata funziona correttamente. È un problema dell'apparecchio o dell'impianto??? non. Ponticellando il pulsante esterno la chiamata continua a non funzionare.

marco.caricato
Inserita:

Da come descrivi il difetto sembrerebbe essere un problema esterno al tuo apparecchio ma purtroppo per fare una diagnosi esatta bisognerebbe essere li. Dovresti provare con un tester e verificare se al momento della chiamata trovi circa 18V DC tra il filo CA e 6.

Inserita:

Dovrei procurarmi un tester che non possiedo.. È l'unica verifica che posso fare?

Grazie mille 

Roberto Garoscio
Inserita:

Senza tester l’unica prova è la sostituzione della cornetta che comunque dubito sia guasta.

Inserita:

La chiamata la fa sull'altoparlante del citofono. Se senti il problema ultimo potrebbe essere nel com muratore sulla leva gancio. Ma a mio avvisol'ipotesi più attendibile una interruzione del cavo della chiamata. La cosa migliore è di rivolgersi a chi ha in manutenzione l'impianto attraverso l'amministratore.

Inserita:

Problema risolto. Una legatura ossidata sul cavo della chiamata provocava una caduta di tensione.. grazie ancora per i consigli