Vai al contenuto
PLC Forum

lavazza fantasia

Angelo Barilaro

Messaggi consigliati

Angelo Barilaro

termofusibile.jpg.c727572f6e334c8effd70e38d0c2d7f4.jpgSalve! Ho una macchina Lavazza a modo mio Fantasia. non mi si accendeva più. o dovuto cambiare i te rmo stati/ter mof usib i l i che sono sulla caldaia e si e accesa. ma adesso mi va in surriscaldamento, e fa un sacco di vapore, prometto,i  ter mof usib i l i uno e da 190° laltro non si leggeva e lo messo sempre da 190°. il caffe lo fa molto bollente . qulcuno a avuto, questo problema. e se a risolto. grazie, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma non sono i termofusibili  a stabilizzare la temperatura  della caldaia  , bensì sono di sicurezza  ,  vedi  che  ci deve essere qualche  sensore    in testa alla caldaia .

Non conosco questa macchina    , ma il principio  è lo stesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Barilaro
23 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ma non sono i termofusibili  a stabilizzare la temperatura  della caldaia  , bensì sono di sicurezza  ,  vedi  che  ci deve essere qualche  sensore    in testa alla caldaia .

Non conosco questa macchina    , ma il principio  è lo stesso .

Grazie Stefano. adesso lunedi controllo bene sulla caldaia e ti faccio sapere. grazie di avermi risposto ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Barilaro
12 ore fa, archimede57 scrisse:

In quella posizione da termofusibili sono diventati fusibili (forse), sicuramente quella non è la posizione originale. Così rischi la resistenza e l'intervento delle valvole di sicurezza.............................

Segui quanto scritto da Stefano, servono foto caldaia/bollitore.

ciao

grazie. seguo il consiglio di Stefano. ciao grazie👍

Link al commento
Condividi su altri siti